Educational per Tour Operator nei “Borghi Marinari” della Sicilia

Nei Borghi Marinari della Sicilia, sino al 5 maggio, un “Educational per Tour Operator“alla scoperta degli itinerari tematici. Continua a leggere…

Tour operator, italiani ed esteri, parteciperanno al primo educational tour del progetto turistico Borghi Marinari, nato per promuovere le qualità e unicità dei comuni siciliani, per far conoscere il Distretto nel suo complesso e gli itinerari tematici che il territorio offre.

L’educational tour durerà 4 giorni e coinvolgerà buyer proveniente da tutta Europa per rafforzare un sistema partecipato e partecipativo che coinvolga fortemente l’identità locale e preveda la diretta partecipazione degli abitanti del luogo. Oltre a visitare i luoghi più suggestivi, e degustare i prodotti tipici saranno anche presentate le realtà produttive per stabilire relazioni dirette con i T.O., facendo toccare con mano il territorio e mostrando le opportunità che esso offre.

L’incontro con professionisti di alto profilo del turismo internazionale incrementerà l’interesse per il distretto turistico Borghi Marinari e rafforzerà un di partecipazione che coinvolga fortemente l’identità locale e preveda il diretto coinvolgimento degli abitanti del luogo. L’educational farà conoscere i molti luoghi suggestivi che i borghi marinari siciliani possono offrire e farà assaggiare prodotti tipici enogastronomici, dando alle nazioni estere nuove prospettive di turismo della Regione Siciliana.

L’educational tour coinvolgerà buyers suddivisi nei gruppi “Sud” e “Nord” e si concluderà venerdì 5 maggio.

Borghi Marinari” è un progetto turistico nato per mettere insieme le qualità e unicità dei comuni siciliani che hanno creato il Distretto Turistico Tematico “Borghi Marinari”, per offrire un’esperienza unica e personalizzata ai turisti e un supporto organizzativo e promozionale agli operatori del territorio. Parliamo di alcuni dei comuni più suggestivi della Sicilia, tra cui citiamo Brolo, Santa Flavia, Ribera, Mazara del Vallo, Portopalo di Capo Passero, Sciacca, Avola, Castellammare del Golfo, Aci Castello, Sant’Agata di Militello, Caronia.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: