Dalla Sicilia cannucce d’avena per combattere la plastica

Cannucce d’avena per combattere la plastica. L’idea arriva dalla Sicilia

Dalla Sicilia arriva un’idea alternativa alle cannucce di plastica. Ecco le cannucce d’avena. Il progetto è partito diversi mesi fa e parte da Marcello Catania, originario del paese di Fondachelli Fantina, in provincia di Messina, attraverso il suo profilo social, nei mesi scorsi, ha annunciato l’intenzione di commercializzare le cannucce d’avena come alternativa ecologica alle classiche cannucce di plastica.

L’imprenditore siciliano ha inventato e sta iniziando a produrre le nuove cannucce biodegradabili al 100%. L’obiettivo è quello di sostituire le cannucce in plastica. Cannucce completamente eco sostenibili prodotte con gli steli delle piante d’avena.

Il progetto green

“Dalla terra dei vespri e degli aranci – ha scritto l’intraprendente siciliano – prendono vita le cannucce ecologiche ricavate da una pianta spontanea . Vi chiedo di aiutarmi a pubblicizzare questa idea che può’ aiutare la natura a rimanere più integra . Condividere e divulgare non vi costa nulla . Le forniremo in confezioni di carta e di varie dimensioni con relative certificazioni e scheda tecnica . Per ogni preventiva informazione potete contattarmi privatamente. Un grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno in questa piccola (grande)idea”.

Il problema principale della produzione delle nuove cannucce ecologiche è il sistema di produzione. La materia prima non si presta facilmente ad una lavorazione industriale e quindi si cerca di trovare una soluzione per la produzione di grandi numeri di cannucce a un prezzo commerciale.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: