L’Infiorata del Festino di Santa Rosalia sul sagrato della Cattedrale di Palermo

Grande successo degli Infioratori Castelbuonesi alla Prima Infiorata del Festino di Santa Rosalia sul sagrato della Cattedrale di Palermo. Continua a leggere..

Un altro grande successo per gli Infioratori di Castelbuono dell’Associazione Promomadonie che hanno  realizzato un tappeto floreale a Palermo in occasione della Prima Infiorata del Festino di Santa Rosalia.

Mons. Filippo Sarullo alla presenza delle Autorità Religiose, Militari e Civili, ha presieduto la celebrazione eucaristica tenutasi in Cattedrale con il solenne rito di uscita dell’Urna argentea contenente le reliquie della Santa e la processione che, dalla Cappella Reale all’interno della Cattedrale, ha accompagnato l’Urna collocandola sotto il baldacchino nei pressi dell’altare.

Subito dopo si è svolta alla presenza di numerose Personalità e Autorità l’inaugurazione della prima Infiorata del Festino sul sagrato della Cattedrale. I Maestri Infioratori di Castelbuono hanno realizzato la loro opera davanti all’entrata principale creando un suggestivo spettacolo di colori e immagini al cospetto dell’imponente Cattedrale (vedi foto).palermo infiorata 2«Gli infioratori Castelbuonesi hanno realizzato un quadro di 11 metri per 3, il più grande di tutti, abbiamo infatti terminato all’alba – racconta Mirco Inguaggiato del Gruppo Infioratori di Castelbuono – c’è stato chi ha spetalato e chi ha svolto altri compiti, essendo questo, prevalentemente, un lavoro di gruppo. Abbiamo rappresentato l’immagine di Santa Rosalia posta sul sagrato della Cattedrale che schiaccia la peste. Per quanto concerne i fiori sono stati usati varie tipologie, il garofano, il san carlino, lo statice, altri materiali utilizzati sono il sale bianco e il sale colorato. La parte centrale invece è costituita da sabbia colorata mischiata col sale».

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: