Questa sera l’Aluth Festival a San Marco d’Alunzio

Nuovo appuntamento sabato 15 luglio con l’evento promosso dall’amministrazione comunale del caratteristico borgo. Continua a leggere…

Si svolgerà questa sera a San Marco d’Alunzio (Messina) il secondo appuntamento dell’Aluth Festival, l’evento promosso dall’amministrazione comunale che ha preso il via sabato scorso.

Per tre settimane il caratteristico borgo aluntino ogni sabato organizza vari eventi. Protagonisti della serata di sabato 15 luglio saranno I BEDDI – MUSICANTI DI SICILIA  in “della rivoluzione e di altri folklorismi”

Ed inoltre per la giornata di oggi è prevista l’apertura delle chiese e dei musei di San Marco d’Alunzio fino alle 22.00, parco giochi gonfiabili per bambini, a partire dalle 18.00, Campo Arcieri, a partire dalle 19.00 e la Sagra dei cibi tradizionali, a partire dalle 20.30, dove sarà possibile degustare i prelibati maccheroni al sugo, gli irrinunciabili arancini, la succulenta caponata di melanzane, le sfiziose “lattupitte” (pasta di pane fritta) e, per finire, i deliziosi cannoli alla ricotta.

Vedi il video realizzato dall’emittente televisiva OndaTv sulla prima giornata dell’evento…

L’Aluth Festival rappresenta un’interessante occasione per scoprire il caratteristico borgo situato in provincia di Messina che vanta una storia millenaria. Un fine settimana all’insegna dell’arte, della cultura e del buon cibo. Dalla città aluntina sarà possibile anche ammirare un panorama mozzafiato.

Appuntamento quindi a San Marco d’Alunzio, questa sera, con la seconda giornata dell’evento.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: