Biennale del libro ” Racconti a Filicudi” all’Hotel Phenicusa

Ideata e promossa dall’imprenditrice di Gioiosa Marea Tamara Agnello, l’iniziativa si volgerà nei giorni 22 e 23 luglio. Continua a leggere…

Dopo aver ospitato nell’estate 2016 la Biennale d’Arte più piccola del mondo a Filicudi, la piccola isola dell’arcipelago eoliano sarà sede quest’anno della Biennale Racconti a Filicudi.

L’iniziativa, ideata e promossa dall’imprenditrice gioiosana Tamara Agnello, nasce dall’incontro di due amori: la passione per i libri e l’amore per questa isola magica e senza tempo: Filicudi, una delle isole dell’arcipelago eoliano. La Biennale si svolgerà presso l‘Hotel Phenicusa nei giorni 22 e 23 luglio, dalle ore 21.00.

Il programma delle serate sarà una sorpresa per gli ospiti, seguendo l’onda dell’evento senza frenesia o stress da orologio, rispecchiando stile di vita e ritmo dell’isola: la leggerezza. Le serate inizieranno con la musica di Maria Russell e Rosario Todaro, il resto verrà da sé. biennale filicudiUn appuntamento da non perdere!

La presentazione sarà a cura del professore Marcello Mollica che parlerà del suo ultimo libro Società Divise e Conflitti; a seguire parteciperanno Giuseppe Lo Presti (Prima di arrivare al mare), Vincenzo Amato (Il Sovversivo), Angelo Agnello (Tende Rosse), Paolo Chicco (La maledizione di mezzapica) e, infine, la nipote dell’autore Peppino Bonica (Filicudi l’isola magica).

Durante la serata sarà proiettato un breve video della biologa marina Monica Blasi, che ci farà conoscere i delfini dell’isola! “Ringrazio fin da ora – ha dichiarato l’imprenditrice gioiosana Tamara Agnello – tutti gli scrittori , autori e cantanti che parteciperanno. Un grazie speciale a Francesco Pessina per la collaborazione”.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: