Bella Sicilia diventa un circuito per valorizzare l’Isola

Nasce il Circuito regionale “Bella Sicilia”, iniziativa ideata dall’Associazione no-profit “Vivo in Sicilia”

Il progetto “Bella Sicilia” lanciato qualche anno fa da un gruppo di siciliani, innamorati della loro bellissima Isola, diventa ancora più grande. Dopo aver ottenuto il consenso sulle varie piattaforme social con milioni di persone raggiunte nel mondo nasce adesso il circuito regionale “bella Sicilia.

Gli scopi del Circuito Regionale “Bella Sicilia”

Sperimentare la bellezza in ogni sua forma per poi raccontarla, fare rete, crescere e promuoversi in gruppo è questo l’ambizioso obiettivo del Circuito regionale “Bella Sicilia”, iniziativa di promozione mediatica e identitaria ideata dall’Associazione no-profit “Vivo in Sicilia” con la Presidente Valentina Crimaldi e il supporto editoriale del gruppo di comunicazione “Comunicare24” e dell’emittente televisiva regionale OndaTv che ha contribuito da anni alla crescita del progetto .

Il coordinatore regionale del circuito Bella Sicilia

Michele Isgrò è stato chiamato a ricoprire il ruolo di coordinatore regionale e delegato ai rapporti Istituzionali del nuovo circuito che accoglie non solo comuni ma anche enti, associazioni e organizzazioni territoriali. Il circuito è a numero chiuso e la selezione passa da alcuni imprescindibili parametri, primo tra tutti la grande vivacità degli aderenti.

Il Circuito Bella Sicilia, infatti, sarà formato da località non adagiate sugli allori di un bene architettonico o paesaggistico presente sui loro territori, bensì comuni “vivi”, capaci di rinnovarsi di ideare di creare eventi e proposte che messe in rete e a sistema con quelle di altri, diventa concreta sostanza di offerta turistica. Va da se che i comuni aderenti dovranno rispondere anche ai canoni di decoro, di cura del verde, di comunicazione della cartellonistica stradale e di quei parametri di accoglienza che sono stati cavalli di battaglia e argomentazioni che ho sempre sostenuto nel passato”.

I progetti del Circuito Bella Sicilia

Tanti i progetti che saranno focalizzati giù dalle prime riunioni, come per esempio la creazione di un calendario comune degli eventi, Così i “pullman del sapore” le “serate della bellezza” , percorsi green e tanto altro per rilanciare in Sicilia e nel mondo una delle più belle isole. Le attività comunicative partiranno con una serie di documentari televisivi che racconteranno in tv e sui più importanti social siciliani i vari comuni aderenti. Le schede informative dei comuni saranno pubblicate nei siti internet www.vivoinsicilia.it e www.bellascilia.it

Per avere ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail circuitobellasicilia@gmail.com

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: