A Messina il “Parco Cinque sensi” a piedi scalzi

Il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi anche Messina.Continua a leggere…

Dalle foreste del nord Europa agli agrumeti del Mediterraneo, il Parco Cinque Sensi arriva in Sicilia e ottiene il primato di parco a piedi scalzi piú a sud d´Europa grazie all’emozione, che regala ai suoi visitatori, di un percorso unico nel contesto dell’Azienda agricola biologica Villarè, in oltre cinque ettari di terreno, incastonata nel cuore di Messina.

Dai magici boschi dell’Italia centrale alla luminosa campagna siciliana, il filo conduttore rimane lo stesso: natura e felicità per tutti e un occhio di riguardo ai bambini e alle loro famiglie. L’apertura del Parco Cinque Sensi Villarè di Messina è avvenuta nel 2017 e in esso sono state predisposte una serie di attività ed esperienze all’aria aperta, boschive e campestri, all’avanguardia in Italia.

Il percorso da fare a piedi scalzi

Tra queste il percorso da fare a piedi scalzi, che già da tempo viene apprezzato da un folto pubblico di famiglie, gruppi e scuole amanti delle attività all’aria aperta che si recano al Parco Cinque Sensi della provincia di Viterbo nel Lazio.

Lungo il percorso si incontrano vasche a terra, da percorrere a piedi scalzi e riempite con diversi materiali naturali, sia asciutti che bagnati, e installazioni curiose e sorprendenti da scoprire utilizzando i sensi. Sono presenti delle “Casette sensoriali” dove annusare e toccare vari materiali, senza utilizzare la vista. Il percorso a piedi scalzi, molto conosciuto e praticato nel Nord Europa e in Germania, è adatto a tutte le età e ospita anche bimbi piccolissimi. Si tratta di un’esperienza unica, facilitata da operatori chiamati “Artigiani dei Sensi” e fatta attraverso vari laboratori. Vedi il video con l’intervista realizzata dall’emittente televisiva regionale OndaTv visibile in Sicilia sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it

Gli appuntamenti al Parco Cinque Sensi a piedi scalzi sono ogni sabato, dalle 10:00 di mattina e fin nel pomeriggio con la merenda preparata con i prodotti dell’azienda, per vivere la fattoria con laboratori, giochi dimenticati e attività con gli animali, e la domenica, sempre dalle ore 10:00, con attività per famiglie e gruppi con possibilità di pranzo campestre e tante attività da fare all’interno della fattoria, spettacoli circensi e artisti di strada. Per orari e giorni di visita si consiglia di contattare direttamente il Parco.

Da non dimenticare è di portare con sé gli asciugamani per i piedi!!!

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: