Al via lo “Zecchino d’Oro”. Alla 60^ edizione due bambini Siciliani

Tra i piccoli interpreti Alessandro Gibilisco da Ragusa e Gabriele Meli da Palermo. Continua a leggere…


Da oggi al via la 60^ edizione del concorso “Zecchino d’Oro” in diretta dallo studio TV dell’Antoniano di Bologna. All’evento che si concluderà il 10 dicembre ci saranno anche due bambini siciliani.

12 le canzoni in gara e 16 i piccoli interpreti selezionati dopo un lungo tour che ha attraversato 34 piazze italiane fino alla finale di Bologna.

Tra le 10 regioni rappresentate trova posto la Sicilia con due piccole voci: Alessandro Gibilisco, 10 anni di Ragusa canta “Mediterraneamente” (musica e testo: Giuliano Ciabatta), il piccolo Gabriele Meli, invece, 7 anni di Palermo è interprete di “Canzone Scanzonata” (musica: Herbert Bussini, Valerio Baggio; testo: Herbert Bussini, Carmine Spera, Flavio Careddu).

A novembre i due piccoli siciliani canteranno sul palco dell’Antoniano di Bologna, accompagnate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni. L’auspicio è che uno dei due piccoli possa ripetere l’esperienza di Greta Cacciolo, la bimba di Gioiosa Marea (Messina) che nel 2015 riuscì a vincere il concorso canoro piazzandosi al primo posto alla 58^ edizione con il brando “Prendi un’emozione”.

Coi 12 brani inediti in gara sale a 752 il numero di canzoni appartenenti al repertorio dello Zecchino d’Oro, a partire dalla prima edizione del 1959, mentre raggiunge quota 53 il numero dei piccoli interpreti che negli anni hanno rappresentato la Sicilia allo Zecchino d’Oro.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: