Il concerto della “The Sounds of Brass” per la Festa Europea della Musica a Basicò

Farà tappa a Basicò, nel messinese, la Festa Europea della Musica con un eccezionale evento musicale, in una cornice unica…

Mercoledì 21 giugno, a Basicò (Messina), presso il Palazzo Baronale De Maria, si terrà il concerto della “The Sounds of Brass” ensemble di 18 ottoni, diretto dal Maestro Santi Cardullo. L’ensemble strumentale, nasce nella classe di tromba del Prof. Santi Cardullo e riunisce gli ottoni del Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina.

I giovani artisti, che si sono già esibiti in svariati eventi, si dedicano ad eseguire prevalentemente un repertorio di colonne sonore, dove l’espansione timbrica raggiunge traguardi sonori che regalano al pubblico l’emozione evocativa dei capolavori della cinematografia.

L’evento di mercoledì apre i festeggiamenti estivi in occasione dei 250 anni dei Baroni De Maria a Basicò, quando nel giugno del 1767 del feudo di Casalnuovo oggi Basicò.

Tra le testimonianze più importanti il Palazzo Baronale De Maria del XVI Secolo, location ideale per eventi, meeting, wedding, che verrà allestito con un’esclusiva scenografia studiata appositamente per l’evento. Altra peculiarità l’accoglienza in abito storico dei Baroni De Maria ed il corteo storico che ne precederà l’ingresso e concluderà la serata.

L’assessore al Turismo del comune di Basicò, Filippo Cadili, insediatosi ad inizio anno, ha curato tutti gli aspetti della macchina organizzativa, insieme a tutto lo staff costituito da collaboratori e volontari sensibili al tipo di iniziative culturali intraprese dall’assessorato. Tra gli obiettivi principali vi è la valorizzazione dei luoghi, monumenti e dei prodotti tipici di Basicò.

Un ringraziamento va al Presidente del Conservatorio Giuseppe Ministeri, al Direttore Maestro Antonino Averna, al Professore Cesare Frisina; Al Direttore del Parco Corolla AVv. Santi Grillo; ai vari sponsor ed ai collaboratori Franco Amedeo, Tindaro Italiano, Pina D’amico e tutti quelli che hanno collaborato all’evento.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo mi piace alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: