Passeggiata ecologica alla riscoperta di antichi sapori

La Pro Loco di Sinagra ha promosso una nuova iniziativa per far riscoprire gli antichi sapori, tra questi le fragoline di bosco e l’origano. Continua a leggere…

La Pro Loco di Sinagra (Messina) ha organizzato una passeggiata ecologica alle riscoperta di antichi sapori e tradizioni.

L’iniziativa è stata voluta fortemente dal Presidente della Pro Loco Enza Mola, da anni attiva per la valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni.

I numerosi partecipanti, giunti in località “Pizzo Corvu”, sono stati costretti a scegliere un’altra meta Castell’Umberto “U paisi vecchiu” Castania , a causa di un improvviso temporale. L’esperienza è stata molto piacevole e formativa. I partecipanti sono rimasti sorpresi dalla bellezza del luogo e hanno intenzione di ripetere quanto prima l’esperienza con una guida.

Nella mattinata hanno avuto modo di percorrere gran parte del bosco di “Pizzo Corvu”, raccogliendo profumatissimi mazzetti di origano.

La passeggiata si è conclusa nell’osteria il tabacchino in C.da Limari dove i partecipanti hanno potuto gustare dei piatti casarecci.

L’iniziativa sarà riproposta in futuro per dare la possibilità ai partecipanti di scoprire il territorio ricco di bellezze paesaggistiche. La passeggiata ecologica permette ai partecipanti di trascorrere qualche ora di relax nella natura e di conoscere anche i suoi “tesori”.

Sono tante le manifestazioni organizzate durante l’anno dalla Pro Loco di Sinagra. Per scoprirle seguici su www.bellasicilia.it e metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: