Come funziona il “Mini Frantoio Aziendale”

Completare in azienda il percorso di produzione dell’olio d’oliva con il mini frantoio. Continua a leggere per vedere il video…

Si avvicina il periodo della raccolta delle olive. Tutti sappiamo che è necessario portare in frantoio nel più breve tempo possibile le olive raccolte. Spesso però i tempi di attesa possono essere lunghi. Una soluzione, se avete un discreto numero di alberi, è quella di acquistare un mini frantoio. All’interno dell’azienda agricola del dott. Giuseppe Rizzo a Sant’Agata Militello (Messina), scopriamo l’impianto che permette di chiudere in azienda la filiera della produzione dell’olio d’oliva.

Nel video l'”Approfondimento” trasmesso dall’emittente televisiva OndaTv (visibile in Sicilia sul canale 85 e in diretta streaming su www.ondatv.it) reelativo al Mini Frantoio Aziendale, impianto oleario continuo compatto, armonico e fatto su misura per quanti intendono, in maniera semplice ed economica, prepararsi il proprio olio.

Il Dott. Giuseppe Rizzo spiega il funzionamento dell’impianto che consente di completare in azienda il percorso di produzione dell’olio d’oliva e di avere sotto controllo l’intero ciclo di produzione volto a garantire maggiore qualità e tipicità del proprio extra vergine.

Ecco nel dettaglio spiegato il funzionamento del mini frantoio aziendale…

In commercio esistono numerosi modelli di impianto, in base alla velocità e alla quantità di olive raccolte potete scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: