I croceristi della Msc Meraviglia accolti dal Senato messinese

Il Senato messinese ha accolto, al porto di Messina, i croceristi della nave da crociera più grande d’Europa. Continua a leggere…

Il Senato messinese ha accolto i croceristi della nave da crociera Msc Meraviglia e annunciato l’evento dell’agosto messinese la IX edizione di Messina in Festa sul Mare “Lo Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria”.

Una mattinata dedicata ai turisti in transito nel porto di Messina, grazie al contributo e alla perfetta sinergia con l’Autorità Portuale, l’Ufficio di Coordinamento per il Crocerismo e l’Assessorato al Turismo del Comune di Messina. I croceristi sono stati ricevuti all’interno dell’area portuale dal Gruppo di Sbandieratori e musici “Marduk” di Rometta Marea e dalla “Compagnia rinascimentale della Stella” di Messina.Vedi il servizio trasmesso dall’emittente televisiva OndaTv

Nel salone della Dogana di Messina si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento e l’inaugurazione della Mostra “I Vessilli della Santa Lega”. Presenti al tavolo dei relatori: il prof. Vincenzo Caruso direttore artistico dell’evento, il dott. Fortunato Manti presidente dell’Associazione Aurora, il direttore delle Dogane di Messina Ivan Spina, il Presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone, il regista dell’evento Nino Principato e il Coordinatore del Palio Carmelo Recupero, i lavori sono stati moderati dal giornalista Domenico Interdonato.

L’evento culturale che si sviluppa ogni anno attorno al Corteo storico Terrestre – Navale e del “Palio d’Agosto” di sabato 5 agosto 2017, è organizzato per ricordare l’arrivo di Don Giovanni d’Austria a Messina nell’agosto 1571. Dopo gli interventi istituzionali di saluto e di annuncio, il prof. Vincenzo Caruso Direttore Artistico dell’evento, ha illustrato la mostra raccontando particolari inediti, che hanno arricchito il denso pomeriggio culturale. Hanno preso parte alla conferenza stampa: i rappresentanti dei media, Autorità Civili e Militari e i rappresentanti delle Associazioni che concorrono all’organizzazione della Manifestazione.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: