Con il carretto Siciliano da Bagheria ad Etna Nord

Singolare impresa di un 42 siciliano partito con il carretto Siciliano da Bagheria per raggiungere l’Etna….

E’ partito da Bagheria con il suo cavallo e un carretto siciliano. L’obiettivo è raggiungere il vulcano Etna. E’ l’impresa di un ristoratore di 42 anni che, non riuscendo a stare fermo in questo momento difficile, ha deciso di portare a termine un’originale impresa. L’idea è arrivata qualche settimana fa durante un sogno. Nino Buttitta ha sentito l’esigenza di portare avanti un viaggio insolito percorrendo circa 220 chilometri con il carretto siciliano e il suo cavallo. Il viaggio ha avuto inizio dalla città di Bagheria, cittadina del nel palermitano dove lavora in una storica trattoria di famiglia . L’impresa si concluderà sul versante nord del vulcano Etna.

L’idea nata da un sogno del 42enne siciliano

Il viaggio del 42enne terminerà a Piano Provenzana, stazione sciistica situata nel versante nord dell’Etna, a quota di 1.810 metri s.l.m. nel territorio del comune di Linguaglossa. Ad Etna Nord potrà godersi anche lo spettacolo del vulcano più alto d’Europa, in questo momento in piena attività. Il suo passaggio nei comuni siciliani ha incuriosito i passanti. Dopo aver percorso la strada statale 113 ha proseguito il suo viaggio lungo la strada statale 289 che dalla costa tirrenica porta a San Fratello e poi sul versante Catanese.

Un viaggio reso difficile dal maltempo che in queste ultime ore ha colpito la Sicilia imbiancando le aree interne dell’Isola. Le condizioni meteo non hanno fatto desistere Nino che è partito ugualmente dalla città del palermitano per raggiungere il versante catanese. In molti hanno segnalato la sua impresa alla nostra redazione e così abbiamo deciso di incontrarlo durante il suo viaggio per farci raccontare la sua originale storia. Ascolta l’intervista nei Tg di OndaTv

Segui Bella Sicilia (gruppo Comunicare24) anche sui social) RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: