Sulle Madonie la prima Zipline Siciliana per volare a mille metri

Si trova a San Mauro Castelverde, nelle Madonie, la prima zipline siciliana per volare a mille metri d’altezza

Anche in Sicilia è possibile volare sospesi nel vuoto a un’altezza di mille metri, sul livello del mare. E’ stata inaugurata a San Mauro Castelverde, nel palermitano, nel cuore delle Madonie, la prima grande zip-line della Sicilia.

Il sindaco Giuseppe Minutilla che l’ha voluta, seguita e fatta realizzare ha vinto una grande scommessa. Il primo cittadino ha deciso di scommettere sul turismo esperienziale e tutti sanno come nel mondo questo nuovo turismo cresce in maniera davvero esponenziale.

Il volo con la zipline

La zipline, o teleferica, è un cavo con una carrucola creata appositamente per far provare l’ebrezza del volo nel vuoto. Le più belle in Italia si trovano attorno al Lago Maggiore, sugli Appennini Toscani a Vagli in provincia di Lucca, sulle Dolomiti a Celat in provincia di Belluno, a Rocca Massima in provincia di Latina dove c’è la zipline più lunga del mondo, a Castelmezzano in provincia di Potenza. Quella delle Madonie, per altezza, è la seconda del sud Italia.

Un minuto e mezzo di pura adrenalina


La Zipline di San Mauro Castelverde, nel cuore delle Madonie, in una bellissima vallata, ha una pendenza del 16% e permette di raggiungere una velocità intorno ai 120 Km orari. Un minuto e mezzo di pura adrenalina per un volo straordinario in una cornice naturale bellissima. La Zipline è lunga 1.650 metri e consente di ammirare dall’alto le bellezze delle Madonie. La partenza è presso l’ex Convento dei Benedettini mentre l’arrivo avviene lungo la strada provinciale che conduce alla frazione di Borrello in contrada Pero.

Segui BellaSicilia anche sui social del gruppo Comunicare24 by OndaTv

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: