Curiosità siciliane

La Sicilia seconda migliore meta ambita dagli americani

Sono state prese in esame vendite e aspirazioni dei clienti per il prossimo anno. Continua a leggere…

Ancora un’importante riconoscimento per la Sicilia. Una nuova dimostrazione delle grandi potenzialità turistiche dell’Isola.

La rivista statunitense Forbes indica la Sicilia come la seconda tra le migliori destinazioni previste per il prossimo anno. Sempre più americani partono per l’estero e, secondo l’ufficio nazionale di viaggi e turismo, questi viaggi nel 2018 sono aumentati del 6%. L’anno passato ha fatto registrare il record di 93 milioni di viaggiatori e, quindi, è stata una lista delle migliori destinazioni per il 2020.

A realizzarla è stata l’agenzia Ovation Travel Group’s per Forbes.com. Sono state prese in esame vendite e aspirazioni dei clienti e la Sicilia è stata riconosciuta come la seconda migliore meta ambita dagli americani. L’autorevole rivista ha spiegato che uno dei motivi è il fatto che la nostra isola è ricca di siti turistici riconosciuti a livello mondiale, come la Valle dei Templi di Agrigento, con i suoi sette templi dorici fra mandorli e ulivi. “L’autenticità della Sicilia – dice Ashley Diamond, consulente di viaggio di lusso per Ovation Travel Group – difficilmente si può trovare in altre parti del mondo”.

Sotto i riflettori anche Noto (SR), apprezzata per la sua architettura barocca e le facciate in pietra calcarea, e la zona del Catanese, con l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, al primo posto.

Già nei mesi scorsi era stato diffuso un altro dato positivo per l’Isola. Anche quest’anno la Sicilia è stata infatti la regione più amata dagli stranieri che visitano l’Italia. A dirlo, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it, che ha analizzato i propri dati per stilare la classifica delle 10 città italiane più amate dagli stranieri. I dati raccolti evidenziando come le preferenze dei viaggiatori si dividano tra località ricche di cultura e destinazioni balneari.

La Sicilia si dimostra una regione con tante potenzialità turistiche, anche se molte non sono state ancora sfruttate pienamente. Un’isola ricettiva in grado di accogliere turisti stranieri nelle sue splendide località marittime, luoghi unici che hanno incantato turisti provenienti da tutto il mondo. La Sicilia, nella classifica stilata dalla piattaforma momondo.it ha ben due città in classifica, tra le dieci più amate dagli stranieri: Palermo (al 4° posto) e Catania (al 7° posto). La città capoluogo della Sicilia guadagna ben due posizioni rispetto allo scorso anno. Una località scelta grazie alla sua ubicazione strategica sulla costa. La città è la meta ideale per i viaggiatori che desiderano conoscere una delle pagine più belle della storia siciliana. Catania, è invece una new entry nella speciale classifica di quest’anno. La città situata ai piedi dell’Etna, il vulcano più alto d’Europa, vanta numerosi itinerari adatti ad per ogni tipologia di turista.

Segui BellaSicilia (gruppo Comunicare24.it by OndaTv) anche sui social

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: