La Sicilia è la terza isola più bella del mondo. Lo dice la rivista Condé Nast

La Sicilia con il suo clima caldo e mediterraneo, la sua storia e la sua meravigliosa natura e cucina ha conquistato milioni di turisti. Continua a leggere…

Che la Sicilia fosse un’isola bellissima lo sapevamo già, ma in pochi forse sanno che l’Isola è tra le più belle al mondo.  A dirlo non è lo spirito patriottico, ma l’autorevole rivista Condé Nast che annualmente pubblica la classifica delle isole più belle del mondo e che ha piazzato al terzo posto la Sicilia. L’talia con la Sicilia si piazza quindi dopo le Maldive e le Isole Greche.

La Sicilia rispecchia, pur con i suoi mille problemi, quel luogo meraviglioso e paradisiaco che nel nostro immaginario hanno le isole Seychelles, Mauritius e Maldive. In Sicilia non abbiamo proprio nulla da invidiare a queste isole blasonate.

E così la Sicilia rientra a pieno titolo tra le 10 isole più belle del mondo anche per l’edizione 2019 aggiudicandosi i la medaglia di bronzo dell’annuale classifica stilata dalla rivista Conde Nast che pubblica in tutti i continenti. Per stilare la top ten è stato agli abbonati alla rivista un questionario in cui devono indicare le isole più belle del mondo tenendo conto del clima, la cultura e la cucina. Tra gli elementi determinanti per l’ottenimento del prestigioso riconoscimento il contesto paesaggistico, gli scenari naturali, quali le spiagge, il potenziale ricettivo e la gastronomia, con le varie specialità culinarie.

La Sicilia con il suo clima caldo e mediterraneo, la sua Storia che spazia dai Greci ai Normanni e la sua meravigliosa natura e naturalmente anche l’ottima cucina con la sua dieta mediterranea, dichiarata patrimonio Unesco, ha conquistato milioni di turisti. A conquistare i visitatori la bellezza dell’Etna, i templi di Agrigento, la Scala dei Turchi, il Barocco di Noto, Taormina, Cefalù, Palermo e le Isole minori.

Nella classifica delle 10 isole più belle del mondo troviamo al primo posto le Maldive, al secondo l’arcipelago delle isole greche che lo scorso anno erano medaglia d’oro, e al terzo come detto la Sicilia. Al quarto posto St Barth ai Caraibi e al quinto posto le Balerari, l’arcipelago spagnolo. Le Isole greche si confermano per il quarto anno consecutivo fra le prime tre destinazioni al mondo più belle in assoluto. Mai fuori dal podio finora infatti per le sterminate (oltre 6000) isole greche.

Insomma la Sicilia è terza Isola più bella del mondo ma potrebbe aspirare anche un risultato più in alto considerate le tante bellezze paesaggistiche e culturali.

E’ la terra di miti, che ha incantato poeti e scrittori e da millenni chiunque sia passato dall’Isola è rimasto folgorato dai suoi colori e dai suoi profumi. Un piccolo micro cosmo che raccoglie e fonde insieme, tradizioni e paesaggi mitologici.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento