Mare più bello, nuovo riconoscimento per la Sicilia
La guida annuale di Legambiente e Touring Club Italiano assegna Quatto Vele all’Isola ….
La Sicilia protagonista con quattro vele nella guida annuale “Il Mare più Bello” di Legambiente e Touring Club Italiano sui comprensori balneari più belli e sostenibili della Penisola.
La ventunesima edizione vede inserite alcune località dell’Isola, tra queste Salina e Pantelleria. Il Mare più bello propone 45 tra le più belle zone balneari del Bel Paese selezionate fra i 98 comprensori turistici. I siti sono stati valutati sulla base dei dati raccolti da Legambiente sulle caratteristiche ambientali e la qualità dell’ospitalità.
La Sardegna è risultata quest’anno la regione più premiata con ben sei comprensori a Cinque Vele; importanti anche i riconoscimenti ottenuti da Toscana, Puglia, Campania e Sicilia.
“Il mare più bello”, le località top della Sicilia
Alla Sicilia sono state assegnate le Quattro Vele. Anche i comprensori premiati con le Quattro Vele si possono considerare luoghi di grande eccellenza, perché hanno dimostrato di poter coniugare un territorio di qualità con gestione dei servizi di buon livello. In Sicilia le vele sventolano nell’arcipelago delle Egadi, nel Golfo di Noto e sul litorale a nord di Trapani.






