La visita in Sicilia del Dalai Lama, su OndaTv
Il Dalai Lama è una tra le massime autorità del pianeta, personaggio indiscutibile a livello mondiale.
Il Dalai Lama è arrivato in Sicilia, con due appuntamenti particolari, a Messina e Taormina. Una gradita sorpresa, e questo grazie a Renato Accorinti, sindaco pacifista di Messina. “È una grande opportunità per tutti, ha dichiarato il sindaco Accorinti all’arrivo di sua santità, che un Premio Nobel venga da noi per portare il suo messaggio di pace, gentilezza amorevole e calma mentale, promuovendo incontri dedicati a temi come l’immigrazione, l’intercultura e l’interdipendenza”.
Il Dalai Lama è una tra le massime autorità del pianeta, personaggio indiscutibile a livello mondiale. La sua presenza a Messina e Taormina è stata una grande opportunità ed un momento di riflessione, di gioia e di cammino spirituale, indipendentemente dalla religione di appartenenza.
Il leader spirituale del Tibet e Premio Nobel per la Pace, nel suo tour italiano di cinque tappe, dopo Messina e Taormina si è recato a far visita a Palermo, Firenze e Pisa.
Due le lectio magistralis tenute dal Dalai Lama e tutte e due gli argomenti sono stati scelti da Renato Accorinti una su “La pace è…l’incontro tra i popoli. Una opportunità per l’evoluzione dell’umanità”, l’altra dal tema “In cammino verso la Saggezza e la Felicità attraverso la meditazione”.
A Messina al Teatro Vittorio Emanuele è stato conferito a Sua Santità il Premio “Costruttori di pace, giustizia e nonviolenza – Città di Messina”; Qui altre due lezioni, la prima su “Etica compassionevole e interdipendenza”, la seconda relativa a “L’attività educativa e l’addestramento della mente; la via più efficace per lo sviluppo delle coscienze”.
La troupe di “Tutto In”, programma storico dell’emittente televisiva siciliana regionale OndaTv ha seguito tutto il percorso del Dalai Lama di Taormina e naturalmente le interviste prima e dopo sono state veramente tante. Appuntamento a stasera, mercoledì 13 dicembre ore 20.50 e repliche l’indomani, giovedì 10.45 e 14.45 e l’ultima domenica 22.45.
Nella foto di copertina il Dalai Lama al teatro greco di Taormina. Segui BellaSicilia anche su Facebook: CLICCA QUI






