Due siciliani negli Stati Uniti d’America, al “World Championship Ten Dance”
I campioni di Danza sportiva Agata Maiorana e Salvatore Caliò hanno partecipato al Campionato del Mondo di Danza sportiva a Boston.
La coppia Caliò – Maiorana si è riconfermata campione d’Italia di danza nella combinata 10 Balli senior. I due ballerini hanno anche partecipato a tante gare all’estero.
Salvatore Caliò, originario del Comune di Librizzi, e Agata Maiorana di Capo d’Orlando in americana, a Boston, hanno rappresentato l’Italia e in particolare la Sicilia.
Già in passato la coppia di ballerini è salita sul gradino più alto del “Pala Congressi” di Rimini in occasione dei campionati italiani di danza sportiva.
Maestri e titolari di diverse filiali della ASD “Planet dance”, Salvatore ed Agata, da diversi anni sono impegnati nella danza sportiva. I due ballerini siciliani, che vediamo danzare con l’orchestra siciliana “Scoppola d’Amuri” per la realizzazione di un videoclip, hanno partecipato anche agli Europei, in Olanda. Vedi il video…
In passato i due ballerini siciliani avevano partecipato in Russia ad un’altra edizione del campionato del mondo di Danza piazzandosi al sesto posto. Al “World Championship Ten Dance” Caliò-Maiorana prenderanno parte delle combinate STANDARD & LATINO AMERICANO.
Si tratta di una disciplina molto atletica e spettacolare, riconosciuta dal CONI è regolamentata in Italia dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e nel mondo dalla WDSF (World Dance Sport Federation).
Segui BellaSicilia.it anche su Facebook: CLICCA QUI






