Ristorante di Milazzo prepara pasti caldi per i meno fortunati

In attesa della ripartenza lo chef Dario Pandolfo converte la cucina della Ngonia Bay. Continua a leggere…

Bellissima iniziativa di solidarietà da Milazzo per donare un pasto caldo ai più bisognosi. In attesa della ripartenza il ristorante di Ngonia Bay ha riconvertito la cucina per donare aiutare i meno fortunati.

Lo chef Dario Pandolfo  continua così a cucinare, questa volta non per i clienti del ristorante, ma per i più bisognosi, supportato da Marco Calabrese, proprietario del Ngonia Bay, ubicato sulla baia del Tono di Milazzo, e da tutto il team di sala e cucina.

Nei giorni scorsi è stata la volta della Mensa dei poveri di Cristo Re a Messina, dove sono stati donati 150 pasti, mentre 200 pasti sono stati distribuiti nella Parrocchia di S. Giovanni Paolo II in favore della comunità di Portosalvo, con il supporto del parroco, Padre Vincenzo, responsabile della Caritas cittadina. 

Nei prossimi giorni il team di Ngonia Bay sarà nuovamente al lavoro per offrire il pasto alla Caritas di Milazzo e a quella di Barcellona, oltre che in favore della Croce Rossa in collaborazione con l’associazione Lions di Milazzo.

“Cucinare è un gesto d’amore” 

Cucinare è un gesto d’amore – afferma lo chef Dario Pandolfo – e in questo momento abbiamo bisogno di energia positiva, abbiamo bisogno di restare uniti. Ci piacerebbe avviare un modello di collaborazione tra ristoratori e sponsor (food for soul) – continua lo chef milazzese – che possa contribuire a combattere il problema della fame e dello spreco alimentare. Insieme agli altri ristoranti potremmo cucinare con prodotti prossimi alla scadenza e con ingredienti che molti considerano scarti alimentari ma che al contrario posso essere utilizzati per preparare delle ottime ricette”. 

L’incertezza del Governo sulle azioni che verranno messe in campo in futuro e sui tempi di una riapertura possibile – ha commentato Marco Calabrese – ci impediscono di programmare, studiare e preparare una ripartenza. In questa situazione, abbiamo pensato di non fermarci e dare una mano ai più bisognosi e alle persone che non hanno la possibilità di avere un pasto caldo. Per fare questo, c’è bisogno dell’aiuto di tutti”.

L’invito è per ristoranti, pasticcerie e gastronomie che hanno voglia di dare il loro contributo e per il settore della piccola e grande distribuzione che per esempio potrebbe donare derrate alimentari, oppure il pane avanzato la sera, o ancora cibi prossimi alla scadenza che andrebbero a finire nell’immondizia. 

Ora possiamo fare poco per le nostre aziende ma possiamo fare tanto per gli altri. Anche una piccola donazione in prodotti alimentari – prosegue il proprietario del Ngonia Bay – può aiutare una famiglia che ha bisogno”. 

Sono tante le aziende che hanno contattato i promotori dell’iniziativa e nei prossimi giorni daranno il proprio contributo: pescherie, pastifici, pizzerie, macellerie, ristoranti, biscottifici, volontari. 

Chiunque volesse donare qualcosa può contattare il numero telefonico 370/3792394.

Segui Bella Sicilia (gruppo Comunicare24 by OndaTv) anche sui social

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: