Sicilia, l’Isola 2^ regione con minor numero di positivi al Coronavirus

La Sicilia è la seconda regione con minor numero di positivi al Coronavirus

Sono rimasti contenuti i contagi da covid-19 in Sicilia. L’Isola è la seconda regione d’Italia con minor numero di positivi al Coronavirus.

I dati raccolti ed elaborati dall’Ufficio Statistica del Comune di Palermo, sul quadro complessivo dell’andamento del Covid-19 su tutto il territorio nazionale, dicono che la Calabria, in rapporto alla popolazione residente, è la regione con il minor numero di tamponi positivi, cioè 54,8 ogni 100 mila abitanti.

A seguire c’è la Sicilia, con 58 contagi ogni 100 mila abitanti. Il dato medio nazionale, invece, è di 311 positivi ogni 100 mila abitanti, con numeri, nelle regioni più colpite, che superano i 500 casi su 100 mila: 873,9 per la Valle d’Aosta, 684,9 in Lombardia e 672,3 nella Provincia autonoma di Trento. Stesso trend anche per il numero delle vittime.

Un dato confortante che potrebbe permettere la ripartenza economica della Sicilia, ad iniziare dal settore del turismo fortemente penalizzato dall’emergenza sanitaria. Vi invitiamo, quando sarà possibile, di visitare questa terra fantastica e di scoprire i suoi tesori e la sua enogastronomia.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: