“Viaggio in Sicilia”, il libro di Antonello Di Carlo

L’Isola raccontata nel libro “Viaggio in Sicilia” di Antonello Di Carlo…

Da anni vive lontano dalla Sicilia, terra che gli ha dato i natali, ma mantiene forte il legame con l’Isola. Antonello Di Carlo, vive a Reggio Emilia e quando può torna nella sua amata Sicilia, immortalando con i suoi scatti i luoghi più belli.
All’Isola Di Carlo ha voluto dedicare il nuovo libro dal titolo ” Viaggio in Sicilia”. Un tributo con cui l’autore vuole rendere omaggio alla terra che gli ha dato i natali.

Antonello Di Carlo nasce a Palermo e trascorre la sua giovinezza in parte a Sclafani Bagni e a Montemaggiore Belsito. Nel 2000 si si trasferisce a Reggio Emilia ma rimane profondamente legato alla Sicilia. Coltiva anche la passione per la poesia, la letteratura, l’arte e la storia. Mettendo insieme le passioni e l’amore per la Sicilia nasce il suo nuovo libro.
Il lavoro è svolto in maniera molto originale e descrive tutte le tappe del giovane Göthe in Sicilia dando all’opera un forte accento epico e con l’utilizzo di rime, al fine di rendere più melodica e accattivante la lettura.

Il libro, per una maggiore divulgazione, verrà pubblicato anche in inglese e tedesco. L’obiettivo è questo lavoro possa diventare il nuovo “Gran Tour” siciliano.

Segui BellaSicilia (gruppo Comunicare24 by OndaTv) anche sui social

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: