Manovre salvavita, video da condividere

Ecco un video con “Manovre antisoffocamento – disostruzione respiratoria“, condividi e continua a leggere…

Cosa fare quando un lattante o un adulto corrono il rischio di soffocamento? Ecco un video da non perdere con la dimostrazione pratica di come intervenire. Piccoli gesti possono salvare la vita. Nel primo soccorso le manovre di disostruzione – antisoffocamento sono fondamentali, se attuate in maniera tempestiva, per salvare la vita.

Ecco perché è importante conoscere le azioni da portare avanti sia nei bambini che negli adulti. A Torrenova (Messina) si è svolta un’attività di formazione organizzata da Csa Training , centro servizi per le aziende, Salvamento Academy e il locale gruppo di protezione civile. In tutte le scuole cittadine sono state illustrate le manovre atte alla liberazione delle vie aeree di un bambino da un corpo estraneo. Manovre salvavita che ognuno di noi dovrebbe conoscere perché è importante agire con tempestività.

Vedi il video …

L’ostruzione avviene quando, al momento dell’inalazione dell’oggetto nelle vie aeree, esso entra nella trachea anziché l’esofago. Nei bambini questo accade più facilmente a causa della “conicità” delle vie aeree fino 9- 10 anni. Condividi il video!!!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: