San Vito lo Capo eletto “mare più bello d’Italia”

La cittadina del trapanese ha ottenuto un altro importante riconoscimento…

Per San Vito lo Capo , cittadina turistica del trapanese, arriva un importante riconoscimento. Per il suo mare pulito, il rispetto dell’ambiente e i servizi offerti ai turisti la cittadina ottiene le 5 vele della guida «Il Mare più bello d’Italia 2019» di Legambiente e Touring Club Italiano.

Le 5 vele significano non solo acque cristalline ma anche un’eccellente qualità ambientale, la presenza di servizi, il consumo energetico e il rispetto dell’ambiente. Tra i temi presi in considerazione dall’associazione ambientalista ci sono anche l’uso del suolo, l’energia, i rifiuti, la sicurezza alimentare, la depurazione delle acque, le iniziative per la sostenibilità.

La città trapanese è rientrata tra i 32 comuni «plastic free» della guida Touring per aver adottato, dal mese di maggio di quest’anno, apposite misure per ridurre la plastica monouso.

In Sicilia, sono stati premiati tre comprensori turistici: nel Litorale Nord Trapanese San Vito Lo Capo, Custonaci ed Erice, Ustica e Pantelleria.

“Un riconoscimento- evidenzia il sindaco di San Vito Lo Capo – che premia gli sforzi per garantire i servizi, mantenere la pulizia ed il decoro dei luoghi, specialmente nei periodi di grandissima affluenza, ed offrire, ad esempio, anche alle persone con disabilità la possibilità di poter accedere alla spiaggia e di essere assistite da personale qualificato».

Il meritato riconoscimento per un luogo incantevole, incastonato tra due riserve naturali, ricco di tradizioni, legate alla terra e al mare, accogliente, che offre quanto di meglio si possa desiderare per trascorrere un periodo di vacanza, ha evidenziato il sindaco della cittadina”.

San Vito lo Capo è una delle location più gettonate dai turisti anche per il suo cartellone di eventi estivi. Dalla festa degli aquiloni al Cous Cous Fest.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: