Messina adotta un’intera flotta di bus a batteria. La Città dello Stretto al momento è l’unica del sud Italia

Lunghi 9 metri i nuovi Bus elettrici, predisposti sia per la ricarica lenta che rapida, potranno trasportare fino a 53 persone…

Sono arrivati a Messina  i primi bus elettrici. La Città dello Stretto al momento è l’unica del sud Italia ad adottare un’intera flotta di bus a batteria: i primi 13 esemplari, a cui a breve ne seguiranno altri 3, sono già stati consegnati a sono custoditi nei depositi dell’Atm , l’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico è pronta ad avviare i test su strada. I nuovi autobus sono prodotti da uno dei più grandi costruttori al mondo di veicoli elettrici, il colosso cinese Byd che lo scorso maggio si è aggiudicato la gara del valore di oltre 5 milioni di euro, risorse ottenute dal Comune per l’ammodernamento del trasporto pubblico locale grazie ad un programma europeo. L’entrata in servizio dei nuovi bus elettrici a zero emissioni è prevista per l’inizio del nuovo anno con un servizio su 5 linee del centro.

Lunghi 9 metri i nuovi Bus elettrici, predisposti sia per la ricarica lenta che rapida, potranno trasportare fino a 53 persone. I tecnici del dipartimento Mobilità urbana e dall’Azienda trasporti Messina dovranno verificare l’autonomia e i tempi legati alle modalità di ricarica delle batterie: al momento sono  8 le  stazioni elettriche presenti in città ubicate all’interno dei depositi dell’Atm. Fonte OndaTv canale 85 e www.ondatv.it

Segui BellaSicilia anche su Facebook, YouTube e Instagram

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: