Le isole Eolie “sbarcano” in Romania

ANTONIO BRUNDU, CATIA E ITALO TONI PORTANO LE EOLIE A BUCAREST. Continua a leggere…


Le isole Eolie “sbarcano” in Romania, precisamente nella capitale Bucarest, dove il giornalista e cultore eoliano Antonio Brundu, lo scrittore e poeta liparese Italo Toni e il presidente del Circolo Artistico Culturale Eoliano di Lipari Catia Toni saranno i protagonisti dell’evento culturale sull’arcipelago eoliano.

La manifestazione, che si svolgerà il 2 maggio prossimo, alle ore 19, nei locali istituzionali dell’Italia, e’ organizzata, per la prima volta, dall’Istituto Italiano di Cultura della citta’ rumena e dal Circolo Artistico Culturale Eoliano con gli auspici dell’Associazione Pro Loco Isole Eolie, della Biblioteca Comunale di Malfa e con il Patrocinio del Comune di Lipari.

Vi raccontiamo le isole Eolie” e’ il titolo dell’incontro culturale dove, dopo la presentazione del dott. Ezio Peraro, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, si parlerà’ delle bellezze naturali dell’arcipelago eoliano, patrimonio dell’Unesco e delle tradizioni delle 7 isole. Argomenti affrontati da Antonio Brundu, Italo e Catia Toni. Inoltre sarà allestita una esposizione di immagini fotografiche di Brundu e sarà proiettato un documentario sulle isole Eolie ed un breve video-ritratto dell’Associazione Through Waters sull’importanza dell’acqua, una iniziativa tutt’ora in corso nell’isola di Salina specie per gli alunni delle scuole, compresa una mostra fotografica visitabile nei locali della Biblioteca Comunale di Malfa sino al 30 giugno 2018.

Segui BellaSicilia anche su Facebook, YouTube e Istagram

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: