Little Sicily e le eccellenze siciliane raccontate da “Tutto In”

Anche quest’anno in vetrina a Capo d’Orlando i migliori sostenitori del Made in Sicily, dalla musica, al cabaret. Le giornate di Little Sicily su OndaTv. Continua a leggere…

Jerry Calà, Carlo Muratori e Giovanni Cacioppo sono stati i grandi nomi protagonisti della sesta edizione di Little Sicily, la rassegna organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Capo d’Orlando (Messina) nata per celebrare le eccellenze della Sicilia.

Una manifestazione che cresce anno dopo anno grazie alla sinergia che l’amministrazione comunale ha instaurato con le associazioni del territorio.

La rassegna orlandina è stata inserita dall’Assessorato Regionale al Turismo nel progetto “Territori del vino e del gusto. In viaggio alla scoperta del Genius Loci”, approvato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

È stata una grande edizione di Little Sicily sotto ogni punto di vista. Tutto è andato bene dal punto di vista organizzativo, gli spettacoli e l’offerta enogastronomica degli stand sono stati anche superiori alle aspettative”. Così, l’assessore al Turismo del Comune di Capo d’Orlando, Rosario Milone, commenta la sesta edizione di Little Sicily ormai andata in archivio che per tre giorni ha portato in città migliaia di persone. Grazie alla collaborazione instaurata con Slow Food Sicilia e al suo Presidente Rosario Gugliotta – prosegue l’assessore orlandino – abbiamo avuto modo di valorizzare le eccellenze enogastronomiche dei Nebrodi.

Durante i tre giorni dell’evento erano presenti a Capo d’Orlando, le delegazioni municipali di Culver City (Usa) e di Norimberga (Germania), giunti nella città paladina per gettare le basi di una collaborazione turistico-commerciale che possa proiettare Capo d’Orlando a livello internazionale. Con Culver City è anche in corso il progetto di gemellaggio che dovrebbe essere siglato il prossimo anno. Vedi il video concesso dall’emittente televisiva OndaTv

Little Sicily è una grande festa dedicata alla nostra Regione – ha commentato il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì – un’eccellenza per celebrare le eccellenze. E’ una manifestazione di qualità che si sta ritagliando un posto di prestigio all’interno degli eventi regionali”.

Per saperne di più sull’evento appuntamento su OndaTv con due puntate del programma “Tutto In” con dotto dal giornalista Franco Perdichizzi: Mercoledì 12 e Giovedì 13 Luglio 2017 ore 20:50 (Repliche il giorno successivo alle ore 10:45 e 14:45 e la domenica alle ore 22:45) sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it .

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: