A Modica la prima tappa della mostra itinerante ad alto contenuto erotico

Esposte circa cinquanta opere di tredici artisti italiani e internazionali. Nei prossimi mesi toccherà anche Gela e Palermo. Leggi l’articolo…

Dal 30 giugno la Galleria Lo Magno arte contemporanea di Modica (Ragusa) ospita la mostra itinerante “Hotel Eros”, a cura di Alba Romano Pace. Tanta la curiosità suscitata tra i visitatori intervenuti al vernissage e anche un pizzico di imbarazzo ravvisabile in uno sguardo furtivo alle opere o in un sorriso di turbamento.

Nelle due sale della galleria si trovano esposte circa cinquanta opere di tredici artisti italiani e internazionali: Philippe Berson, Barbara Cammarata, Daniele Cascone, Giulio Catelli, Gaetano Costa, Emanuele Giuffrida, Giovanni Iudice, Kali Jones, Isa Kaos, Frédéric Léglise, Ignazio Schifano, Marco Stefanucci, Jojo Wang. Juning with red rope 2011 huile sur toile 55x46

“L’erotismo – scrive la curatrice – è un tema che da sempre interroga ed ispira la fantasia e la creatività. Motore di energia e sublimazione, l’eros è anche metafora della creazione artistica. […] L’esposizione è un invito ad entrare nel misterioso Hotel Eros e a sbirciare nelle camere di questo luogo di passaggio, una dimora dell’effimero dove gli artisti sono invitati a svelare e soprattutto affermare la libertà dell’arte e del pensiero artistico che, dall’antichità alla contemporaneità, si nutre ed alimenta un immaginario libero, gioioso, vivo e vero, che non deve e non può riconoscere limitazioni né tanto meno proibizioni”. La mostra sarà visibile in galleria fino all’11 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Le prossime tappe, invece, verranno ospitate al Museo Archeologico di Gela (a settembre) e alla Galleria Bobez di Palermo (a novembre).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: