La 3^ ed. della “FESTA DEGLI AGRUMI” di Sinagra su OndaTv

Gli agrumi sono il manifesto estetico della Sicilia, il profumo sensuale vagheggiato da poeti e viaggiatori. A Sinagra l’amministrazione comunale ha ideato un evento che, ogni anno, riscuote sempre più successo. Continua a leggere per vedere i video…

La “Festa degli Agrumi” mette in vetrina le innumerevoli proprietà degli agrumi, fonte inesauribile di nutrienti fondamentali per vivere bene e a lungo.

L’evento, che ha superato la terza edizione, offre anche un’occasione straordinaria per apprezzare la bellezza dei luoghi e la bontà della cucina locale, con la possibilità per i visitatori di degustare deliziosi piatti a base di agrumi, in un percorso gastronomico che si sviluppa all’interno del centro storico, e con la presenza anche di bravi artigiani della tradizione dolciaria.

Anche la terza edizione della “Festa degli Agrumi” è stata riproposta in due giornate. La manifestazione, che ha riscosso un grande successo, è stata resa possibile grazie al Comune di Sinagra e alla collaborazione delle associazioni, del Circolo Ricreativo Anziani “la Rinascita” e della Pro Loco di Sinagra. Vedi l’intervista di Onda Tv al Sindaco…

A fare da cornice alla manifestazione il concorso fotografico “Uno scatto per Sinagra”, l’estemporanea di pittura “Agrumarte” e il convegno “Ambiente Produzione Turismo”.

Subito dopo il convegno, è stato dato il via alle degustazioni, naturalmente di prodotti a base di agrumi.

Con gli agrumi possono essere realizzate numerose ricette: dai primi piatti a ottimi dolci, senza dimenticare un buon drink come aperitivo.

Le due serate della terza edizione della “Festa degli Agrumi” sono state animate da spettacoli musicali e di Cabaret.

Il bilancio della manifestazione è stato più che positivo. Vedi il video…

Anche quest’anno l’evento è stato ripreso dalle telecamere dell’emittente televisiva regionale OndaTv che questa sera, venerdì 15 luglio, trasmetterà, a partire dalle ore 20:50, uno speciale dedicato alla “Festa degli Agrumi“ di Sinagra. Appuntamento sul canale 85 in tutta la Sicilia e nel mondo in streaming su www.ondatv.it.

Lo speciale sarà replicato sabato alle ore 10:50 e alle 14:50.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: