Torna a Longi “Note di Gusto”

Nell’ambito delle iniziative di “OttobrArte“, promosse dall’associazione “La Stretta” si terrà a Longi un evento unico. Continua a leggere…

L’Associazione ambientale e naturalistica “La Stretta“, nell’ambito del progetto “OttobrArte“, organizza, per sabato 28 ottobre, la seconda edizione delle manifestazione  “Note di Gusto“.
L’evento prevede un percorso “gastromusicale” itinerante all’interno dell’antico borgo di Longi (Messina), con tappe nelle quali si riproporranno antiche ricette e mestieri della tradizione, il tutto impreziosito da gruppi musicali che allieteranno la serata con canti popolari.

“OttobrArte” è un progetto che ha lo scopo di valorizzare, promuovere, riscoprire e conservare la bellezza del territorio ed al contempo la grande varietà e molteplicità delle sue tradizioni , servendosi dell’arte e delle sue infinite espressioni come mezzo di conoscenza e diffusione.

Il progetto prevede una serie di eventi che si svolgeranno nei vari weekend di Ottobre.
7-8 Ottobre – ASPETTANDO OBIETTIVO NEBRODI SMARTPHONE 1^edizione.
Nell’attesa della 3^ edizione di Obiettivo Nebrodi, che per quest’anno si svolgerà il terzo week end di Novembre (a breve maggiori dettagli!), anche questo sarà un evento per tutti gli appassionati di natura e fotografia…anche per i “non addetti ai lavori”.
14-15 Ottobre – LA CENA MEDIEVALE: ATMOSFERE E SAPORI DI CORTE NEI NEBRODI DEL MEDIOEVO
Un viaggio tra bellezze naturali ed artistiche per riscoprire le magiche atmosfere e gli antichi sapori di un’epoca affascinante e misteriosa…
20-21-22-Ottobre – SAPIRI E SAPURI DEI NEBRODI 2^ Ediz.
Tante escursioni e “LABORATORI DELLA MEMORIA” per imparare antichi mestieri e conoscere i Nebrodi e le sue tradizioni, vivendoli in maniera originale ed esperienziale.
A chiudere gli eventi del progetto “OttobrArte” , sabato 28 ottobre a Longi, la seconda edizione delle manifestazione  “Note di Gusto“. Nel centro del caratteristico borgo del messinese si potrà seguire un percorso “gastromusicale” con tappe nelle quali si riproporranno antiche ricette e mestieri della tradizione. Una serata impreziosita da gruppi musicali e canti popolari. Percorsi naturali e “gastromusicali”, tra paesaggi mozzafiato, antiche melodie e piatti della tradizione.

L’evento gode del supporto della BCC della Valle del Fitalia.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento