News

Con la Notte Blu entra nel vivo l’estate Alesina 2017

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Tusa ha organizzato un cartellone ricco di eventi. Continua a leggere…

Questa sera, sabato 22 luglio, è in programma a Tusa (Messina) la terza edizione della Notte Blu. Si accendono i riflettori per il terzo anno di seguito, per festeggiare l’assegnazione del riconoscimento Internazionale Bandiera Blu 2017, quest’anno di nuovo doppio, con la conferma della Spiaggia Lampare e della spiaggia Marina.

In mattinata presso la sede dell’istituto comprensivo di Tusa è stato organizzato un incontro per salutare l’arrivo del Presidente nazionale della Fee, Dott. Claudio Mazza, al quale sono stati esibiti i lavori realizzati dagli alunni in ossequio alla progettazione per l’ottenimento delle Bandiere Verdi.

Alle 18.30, nello splendido scenario della piazza Cesare Battisti con vista sulla maestosa rocca grande, si terrà il convegno “I riconoscimenti ambientali: impegno e opportunità”. A fare gli onori di casa il Sindaco avv. Angelo Tudisca e il Consigliere Comunale dott. Pasquale Serruto. Parteciperanno all’incontro il Ministro dell’ambiente On. Gian Luca Galletti, il Presidente della Regione Sicilia On. Rosario Crocetta, il Presidente dell’Assemblea Regionale On. Giovanni Ardizzone, il Presidente della FEE Italia dr. Claudio Mazza, Dr. Salvatore Cocina Responsabile Ufficio Speciale Regionale per la raccolta differenziata, Dr. Michele Isgrò Vice-Presidente Nazionale Asproflor- Comuni Fioriti, al quale concorso il Comune di Tusa partecipa per il secondo anno, e il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Tusa dott.ssa Domenica Pipitò.Vedi il servizio trasmesso dall’emittente televisiva OndaTv visibile in Sicilia sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it

Durante il Convegno, inoltre, verranno consegnate le 4 bandiere verdi, ottenute rispettivamente dalla Scuola Primaria di Tusa e Castel di Tusa e dalla Scuola Secondaria di primo grado di Tusa e di Castel di Tusa il tutto contornato dagli stand per lo street food Siciliano allestito dalle attività locali. Alle 22,00 è il momento del trio comico palermitano emergente nato nel 2014, “i Respinti”, conosciuti per la stagione televisiva con “Sicilia Cabaret” e per la loro partecipazione al programma televisivo nazionale Italia’s Got Talent nell’aprile del 2016, per delle grassissime risate!!!! A seguire “The Energie Splash big band”, gruppo amastratino fondato 13 anni fa.

“Sono molto orgoglioso- afferma il Sindaco Angelo Tudisca – che per festeggiare i prestigiosi riconoscimenti della Bandiera Blu e delle Bandiere Verdi saranno presenti il Ministro dell’ambiente, le due Autorità politiche più importanti della Sicilia, nonché ospiti di primissimo piano che sicuramente daranno lustro non solo al convegno ma all’intera giornata. Ho il dovere di ringraziare gli insegnanti, i collaboratori scolastici ed i genitori che – anche quest’anno – si sono impegnati per ottenere il prestigioso riconoscimento delle bandiere verdi”.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: