Dalla Liguria alle Eolie per sposarsi

Il sogno di una coppia di innamorati si è realizzato in Sicilia, alle Eolie…

Dalla Liguria in Sicilia per realizzare il loro sogno d’amore. E’ la storia di una coppia di Bordighera (Imperia) che ha scelto le Isole Eolie per sposarsi. I due neo sposini sono rimasti incantati dalle bellezze della piccola isola di Alicudi, una delle “sette sorelle” dell’arcipelago Eoliano. Proprio in questo luogo, dove la natura è rimasta quasi incontaminata, Giulia e Luca si sono uniti in matrimonio, pronunciando il “SI” davanti a un numero ristretto di invitati, a causa delle norme anti contagio.

In quest’isola, la più distante dell’arcipelago da raggiungere, e con meno abitanti, i due sposini hanno voluto, con non poche difficoltà, coronare il loro sogno. Prima si sono registrati sul portale della Regione Siciliana, poi si sono sottoposti al tampone nell’aeroporto catanese e ,solo dopo, hanno potuto raggiungere la piccola isola eoliana. Ad accompagnarli solo pochissimi parenti.

Giulia, 32 anni, responsabile brand di un marchio di lusso a Londra, e Luca, 38 anni, architetto, hanno coronato il loro sogno d’amore in una cornice fantastica.

Il messaggio dei due sposini agli abitanti di Alicudi

I due sposini hanno scritto un messaggio ai residenti dell’isola per annunciare il loro matrimonio: “Cari abitanti di quest’isola meravigliosa siamo stati rapiti dalla bellezza di Alicudi e abbiamo deciso di sposarci qui. Per ringraziarvi della vostra accoglienza siete invitati a partecipare alla cerimonia e a un brindisi presso la scuola alle 12. La sposa s’incamminerà dal frantoio alle 11,30″.

La coppia si è unita in matrimonio davnti agli abitanti di Alicudi. “L’idea – racconta Giulia – era quella di fare una piccola cerimonia con il rito civile, non ci saremmo mai immaginati tanto coinvolgimento degli abitanti di Alicudi che sono stati affettuosissimi, ci hanno anche prestato la connessione dai loro telefonini per far vedere via whatsapp in diretta la cerimonia ai nostri parenti che non c’erano”.

Il “SI” in una terrazza unica ad Alicudi

A celebrare le nozze è stata Alessandra Dal Zotto, delegata dal sindaco a celebrare il rito civile. Il “SI” è stato pronunciato in una terrazza della scuola dell’Isola da dove è possibile ammirare il mare e le altre isole dell’arcipelago siciliano.

“Per fare cose speciali – commenta Alessandra Dal Zotto -, ci vogliono persone speciali. Due sposi così belli Giulia e Luca e poi… qualcuno che ti presta un tavolo bello, qualcuno che ti presta due sedie speciali, qualcuno che cucina con il cuore, qualcuno che mette a disposizione un banchetto per la cerimonia, una parrucchiera che non si spaventa di nulla, nemmeno delle scale, qualcuno che ti costruisce una scala alle sei del mattino, qualcuno che nonostante non sia il suo lavoro, fa tutto e molto di più, qualcuno che ti aiuta a decorare ringhiere con il buio. Quei qualcuno sanno tutti chi sono, li ho ringraziati ad uno ad uno. E poi ci vogliono tanti tanti amici di quelli speciali, di quelli che lavano piatti tutto il giorno o si trasportano a braccia la torta nuziale per 365 gradini o ti fanno i video belli. Alicudi non è per tutti, ma è per le persone speciali.Perché da soli non siamo nulla, solo un mucchietto di polvere”.

Dopo il rito civile si è svolto un mini-ricevimento presso un antico frantoio presente sull’isola. Per il menù non potevano mancare la caponata, la parmigiana, e tante altre specialità locali.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: