A Messina un corso per esperto in cucina salutistica

Its Albatros: In partenza il corso per esperto in cucina salutistica

E’ in partenza il nuovo corso firmato “Albatros” per esperto in cucina salutistica. Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire competenze nel settore della ristorazione, della pasticceria e della panificazione con uno sguardo attento alle intolleranze alimentari.

La figura professionale sarà in grado di progettare e realizzare ricette e menù attenti alle tipicità del territorio e ai nuovi stili di vita legati alle intolleranze e alle allergie alimentari, garantendo gli standard di lavorazione nel pieno rispetto della salute del consumatore. Uno “Chef salutistico”, ma non solo. Il diplomato con Its Albatros saprà utilizzare le tecnologie innovative di trasformazione, manipolazione e conservazione dei prodotti agroalimentari, applicare i sistemi di controllo sulle materie prime e i processi produttivi finalizzati al miglioramento delle qualità, delle caratteristiche organolettiche e nel rispetto dei principi di sostenibilità.

La Fondazione Its Albatros, Istituto tecnico Superiore, si avvale della competenza scientifica dell’Università di Messina, e permette all’allievo di entrare sin da subito a contatto con il mondo del lavoro con stage presso aziende di ristorazione, della grande distribuzione o agroalimentari e del food and beverage, all’interno delle quali imparerà a supportare il cliente nella fase di scelta ed acquisto dei prodotti, a progettazione le aree di vendita, di produzione, trasformazione e commercializzazione. Conoscerà infine tutti gli aspetti normativi legati alla sicurezza e alla sostenibilità ambientale legati all’attività produttiva nel settore agroalimentare.

Per maggiori info e iscrizioni: www.itsalbatros.me.it – tel. 0909432770

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: