Al via il 6 giugno la stagione balneare in Sicilia

Il 6 giugno inizia la stagione balneare in Sicilia con regole da rispettare…

Pronti per la prova costume? Il mare e le spiagge siciliane vi aspettano anche in questo 2020 con qualche regola da seguire a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 2019. Si aprirà ufficialmente il 6 giugno prossimo la stagione balneare in Sicilia. I lidi possono già essere aperti per le attività collaterali come un aperitivo al tramonto davanti al mare o per l’attività di ristorazione, naturalmente rispettando le normative anti-contagio.

In spiaggia durante la “fase 2”, bisognerà rispettare alcune regole tra queste quella dei 10 metri quadri per ogni ombrellone e non potranno svolgersi gli sport di gruppo. Possono invece essere praticati gli sport individuali che si svolgono abitualmente in spiaggia (es. racchettoni) o in acqua (es. nuoto, surf, windsurf, kitesurf) nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale.

Per quanto riguarda le spiagge libere si ribadisce l’importanza dell’informazione e della responsabilizzazione individuale da parte degli avventori nell’adozione di comportamenti rispettosi delle misure di prevenzione.

Non resta altro che scegliere la spiaggia siciliana dove effettuare il primo bagno della stagione. In Sicilia ci sono tantissime posti da favola. L’Isola vanta anche alcune delle spiagge più belle al mondo. Voi quale spiaggia preferite. Aspettiamo le vostre foto o video sul gruppo Fb di BellaSicilia

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: