Il Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo

Tutti con il naso in su a San Vito Lo Capo per il Festival Internazionale degli Aquiloni. Continua a leggere..

Il Festival Internazionale degli Aquiloni si svolge da anni a San Vito Lo Capo, cittadina turistica del trapanese.

San Vito Lo Capo ha da tempo  n connubio inscindibile con il Festival Internazionale degli Aquiloni che il capitano Ignazio Billera di “Trapani eventi” ha a suo tempo lanciato nella cittadina trapanese. Da lì, poi l’ha fatta emigrare in ogni dove della Sicilia, facendo stare con il naso all’insù grandi e piccini. Da alcuni anni a supportarlo anche Centro Media con Salvatore Peraino per il marketing pubblicitario.

Questo attesissimo evento, amato da grandi e piccini, con il suo carattere eco-sostenibile, riesce a unire tutti grazie al suo messaggio di pace e libertà. Un momento di gioioso divertimento per i piccoli ma anche di relax per gli adulti che vedono in questa attività un modo semplice per condividere i valori dell’amicizia e della tolleranza.

Aquiloni di ogni dimensione e coloratissimi

In ogni edizione sono presenti aquiloni di ogni dimensione e con colori dai mille risvolti e poi di notte anche una indimenticabile performance con gli aquiloni che risplendevano di mille luci sotto una luna stregata. Gli aquilonisti provenienti da varie parti del mondo si esibiscono sulla meravigliosa spiaggia di San Vito Lo Capo, tra ali di folla di bambini e adulti catturati dai mille colori e dall’allegria della musica che accompagna le esibizioni.

E poi ancora, gare di aquiloni acrobatici che volteggiano sulle note di bellissimi brani musicali scelti per l’occasione. Tutto questo nell’incantevole cornice di San Vito Lo Capo, il piccolo borgo marinaro che con la sua incantevole spiaggia, il suo mare cristallino e i profumi di gelsomino e couscous riesce sempre a catturare ed incantare tutti.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: