Il gigante dei cieli all’aeroporto di Palermo

L’aereo cargo tra i più grandi del mondo all’aeroporto di Palermo per un carico speciale…

E’ atterrato nelle scorse ore all’aeroporto di Palermo l’aereo cargo tra i più grandi del mondo. Il maxi aereo porterà i prodotti tecnologici siciliani in Australia.

Un trasporto eccezionale di 25 tonnellate: un convertitore di energia solare che da Palermo arriverà all’altro capo della Terra, a Sidney, in Australia.
Per trasportare il prezioso carico è stato scelto l’aereo cargo tra i più grandi del mondo. Si tratta dell’’Antonov 124-100M-150 della Antonov Company. E’ un gigante dell’aria lungo 69,10 metri e alto 21,10, con 73,30 metri di apertura alare. L’aereo è atterrato nello scalo siciliano proveniente da Bucarest. Nello scalo aereo palermitano, i tecnici di GH Italia Palermo e XPH Xpress Handling hanno trasferito nella pancia dell’aereo il convertitore costruito in Sicilia e destinato a un parco eolico australiano.

Dopo cinque anni, il maxi aereo carco ritorna a solcare la pista di oltre tre chilometri, la più lunga del Sud Italia, dell’aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino.

Speriamo che sia di buon auspicio per il futuro della Sicilia.

Segui BellaSicilia (gruppo Comunicare24 by OndaTv) anche sui social

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: