Il mare fa bene alla salute

Il mare è il migliore alleato naturale per la salute. Ecco i benefici per la mente e il corpo …

Sapevate che trascorrere del tempo in spiaggia e a mare può far bene alla nostra salute? E’ stato scientificamente accertato che stare in spiaggia regala grandi benefici.

Sono tanti i vantaggi per la mente e il corpo. Lo iodio migliora la respirazione, l’acqua aiuta i reni.

L’acqua del mare e l’ambiente marittimo portano tanti altri benefici per la salute. Sole, sabbia e acqua salata migliorano il sistema immunitario, il sistema linfatico e il sistema cerebrale ed endocrino.

Nella salsedine e nell’acqua salata vi sono una serie di sostanze naturali di vario tipo, organiche e minerali, che contribuiscono a prevenire e combattere molte patologie e disturbi.

Aassorbimento le sostanze contenute nell’acqua marina, oligoelementi e sali, favorisce il ripristino dell’equilibrio organico facendo diventare il corpo più forte e resistente alle aggressioni esterne.

I benefici per l’apparato respiratorio

L’acqua di mare aiuta anche ad affrontare le malattie dell’apparato respiratorio. Se soffrite di forme asmatiche cercate di trasccorrere qualche momento in spiaggia per respirare l’aria di mare che contiene vari sali minerali (cloruro di sodio, magnesio, iodio, bromo, silicio, calcio e potassio). che aiutano le vie respiraie. La concentrazione dei minerali aiuta inoltre a combattere la ritenzione idrica. Se effettuate lunghe camminate sul bagnasciuga, otterrete un massaggio naturale e stimolante provocato dalla pressione delle onde che migliorerà la funzionalità del sistema linfatico.L’acqua marina migliora la pelle e riduce l’irritazione agendo come disinfettante

La notevole presenza di iodio agisce inoltre sulla tiroide regolandola. In ultimo vi ricordiamo che l’esposizione corretta ai raggi del sole stimola anche la produzione di vitamina D, contribuendo a fissare il calcio nelle ossa.

Il mare è un toccasana per corpo, mente e spirito. Il mare aiuta gli individui a ristabilire l’equilibrio psicofisico. L’acqua del mare e i raggi solari danno tonicità ed elasticità alla pelle e migliorano l’umore.

Ti aspettiamo in una delle tante bellissime spiagge siciliane.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento