Scala il Pilone di Torre Faro di Messina. Pazzesca impresa di un giovane

Tra i simboli di Messina vi è anche il Pilone di Capo Faro. Un maxi traliccio in metallo che serviva in passato per tenere i cavi dell’alta tensione. Da tempo il pilone è inutilizzato. Tante le proposte negli anni per il suo utilizzo per fini turistici.

Un giovane proveniente dalla Polonia ha pensato di portare a termine un’impresa pazzesca. E’ arrivato in Sicilia per scalare il pilone di Capo Faro di Messina. Un’impresa pazzesca, effettuata senza protezioni, e immortalata da video e foto pubblicare sui social.

L’impresa da non imitare

Il vlogger di buon mattino ha sfidato al fatica, il vento e la gravità, arrampicandosi dai montanti esterni dell’ex traliccio dell’Enel di capo Peloro. Un’impresa pericolosissima che il giovane autore ha portato a termine in quanto presumibilmente allenato da anni.

Il video dei membri del collettivo “BNT psycho vlog 202” ritrae l’intera scalata al pilone di Faro.

Il giovane climber polacco, con addosso una felpa col simbolo di Spider-man, si arrampica dai montanti esterni dell’ex traliccio dell’Enel di Capo Peloro, diventato uno dei simboli della Città di Messina. Il giovane vede sorgere il sole da oltre 200 metri sul livello del mare e poi si esibisce in una agghiacciante verticale sulla sommità del traliccio. Il tutto senza alcuna protezione.

Vi raccomandiamo di non imitarlo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: