Tre siciliane in Piemonte per Miss Comuni Fioriti

Rappresenteranno tre borghi siciliani alla finale nazionale in programma in Piemonte. Continua a leggere…

Si terrà in Piemonte il grande meeting dei Comuni Fioriti d’Italia. Appuntamento nel comune di Pomaretto (Torino) ovvero sulle Alpi ad appena 50 km dalla Francia.

All’evento che premia i comuni meritevoli nella cura del loro territorio partendo dal verde pubblico, le fioriture e non solo (da quest’anno, infatti, l’ormai vecchio concorso Comuni Fioriti si è trasformato in “Marchio di Qualità per l’ambiente di Vita”) prenderanno parte anche tre ragazze siciliane, che parteciperanno all’evento collaterale che da qualche anno accompagna la manifestazione promossa da Asproflor. A rafforzare la presenza siciliana in Piemonte, oltre ai rappresentanti dei vari comuni che hanno aderito al marchio di qualità, ci saranno anche tre bellissime ragazze in gara per il parallelo concorso di Miss Comuni Fioriti 2019.

Le tre miss siciliane

Sulla fiorita passerella in rappresentanza della Sicilia sfileranno: Giada Astone 23 anni di Ucria (ME) bruna dai lineamenti mediterranei, i suoi hobby sono la danza e la fotografia mentre il suo fiore preferito è la camelia.

Un’altra bellezza mediterranea è Ilenia Maggio 24 anni arriva dallo storico paese dei Ventimiglia ossia Geraci Siculo (Palermo). Si definisce dal carattere fresco e frizzantino come i siciliani ed è questo che intende portare a Pomaretto. Insegnante, il suo fiore preferito è il girasole.

Dalla celebre cittadina di Gangi (Palermo) arriva la terza bellezza siciliana, Maria Giuseppina Migliazzo, ha solo 16 anni ma dal carattere forte e deciso, studente, si definisce impulsiva ma allo stesso tempo semplice e sincera, il suo fiore preferito è il lisianthus.

Il marchio Comuni Fioriti

Comuni Fioriti è un marchio di qualità di vita e tra i parametri analizzati vi rientrano anche le buone pratiche di decoro, pulizia, cooperazione tra cittadini, amministrazione comunale e associazioni locali. Più che un vero e proprio premio in verità si potrebbe definire un progetto di crescita, la conquista del marchio se da una parte certifica i primi della classe dall’altro incita chi è un passo indietro a fare meglio per conquistarlo.

L’iniziativa è ormai radicata in Sicilia e vede ogni anno diversi comuni cimentarsi in questa azione di marketing/turistico ambientale. Quest’anno dalla rosa dei comuni fioriti siciliani solo alcuni hanno osato il passo in più, ossia fregiarsi del Marchio di Qualità ed esattamente i comuni di: Forza d’Agrò, Gangi, Geraci Siculo, Tusa, Santo Stefano di Camastra, Sinagra, Terme Vigliatore, Petralia Soprana, Mongiuffi Melia, Pettineo e Ucria.

A rafforzare la presenza siciliana in Piemonte ci saranno anche tra bellissime ragazze in gara per il parallelo concorso di Miss Comuni Fioriti 2019. Sulla fiorita passerella in rappresentanza della Sicilia sfileranno: Giada Astone 23 anni di Ucria (ME) bruna dai lineamenti mediterranei, i suoi hobby sono la danza e la fotografia mentre il suo fiore preferito è la camelia.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: