A Cesarò il Black Pig Fest

20^ Sagra del Suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi , nel comune messinese….

Torna a Cesarò, in provincia di Messina, il Black Pig Fest, una della manifestazioni più attese per gli amanti dei prodotti tipici del panorama nebroideo.

Il grande evento dell’anno è atteso per chi ama i buoni sapori. In occasione dell’evento si svolgerà la 20^ Sagra del Suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi.

I produttori di Cesarò ti aspettano con tre week end dedicati alle eccellenze enogastronomiche del territorio: 12/13 ottobre – 19/20 ottobre – 26 e 27 ottobre. Potrai gustare le carni pregiate del suino nero e assaporare tante specialità a base del porcino dei Nebrodi. E inoltre tantissimi stand ti aspettano con le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Dalle ore 10 del mattino fino a tarda sera Piazza de gusto, Piazza dell’Arte, degustazioni, animazioni, mostre, gruppi folkloristici e medievali, bande musicali, escursioni e visite guidate. Tutte le domeniche Sho Cooking.

La Sagra di Cesarò è una della manifestazioni più attese e rappresenta la celebrazione dei sapori della terra dei Nebrodi.

Il suino nero siciliano ha ottenuto il riconoscimento ministeriale del registro anagrafico nel 2001 come razza autoctona siciliana. Questo animale che vive principalmente allo stato brado sui Nebrodi vanta una peculiarità che si esprime nell’eccellente color rosso rubino delle sue carni e nell’intenso sapore aromatico che potrà essere gustato durante la sagra. Sia il suino nero sia il fungo porcino dei Nebrodi rappresentano due aspetti che caratterizzano la sagra

Appuntamento da non perdere quindi il 12/13 ottobre – 19/20 ottobre – 26 e 27 ottobre con la 20^ Sagra del Suino Nero e del fungo porcino dei Nebrodi. Tre week end imperdibili a Cesarò, in provincia di Messina.

Cesarò si trova nel cuore dei Nebrodi, in provincia di Messina, al confine con il territorio di Catania. Il suo paesaggio è incontaminato ed è il luogo ideale per chi vuole trascorrere momenti di relax dedicati alla natura e al buon cibo.

Segui BellaSicilia (gruppo Comunicare24.it by OndaTv) anche sui social.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento