Messina è la provincia siciliana con la migliore “Qualità della vita 2019”

Dati positivi per la provincia di Messina nell’indagine sulla “Qualità della vita 2019”, l’annuale classifica della testata di Confindustria. Secondo alcuni indici, infatti, il Messinese è al primo posto in Sicilia per qualità della vita in relazione al tempo libero. Sul podio nazionale ci sono Rimini, Firenze e Venezia, mentre Messina, prima in Sicilia, è solo al 75esimo posto.Un dato che certamente dovrà essere migliorato per portare la qualità della vita della provincia messinese ai livelli di quelle del Nord Italia. 

Le performance

Le migliori “performance” la provincia messinese le fa registrare alle voci Librerie, Concerti e Densità turistica, seguite dalla voce Permanenza nelle strutture. Non mancano alcune criticità come ricettività e natura, Sport, Ristoranti e bar. Queste le altre voci che compongono gli incidi con cui è stata stilata la classifica: Spettacoli, Cinema, Teatro, Spesa in cinema e teatro, Mostre ed esposizioni.

In classifica subito dopo la provincia di Messina ci sono Siracusa, Catania e Palermo, più distaccate, all’87esimo posto  Ragusa, Trapani (94.), Caltanissetta (95.), Agrigento (105.); fanalino di coda Enna (107.).

Segui BellaSicilia (gruppo Comunicare24 by OndaTv ) anche sui social

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: