La Notte Europea dei Musei a Sant’Angelo Muxaro aderisce alla Notte Europea dei Musei

Riflettori accesi sul museo che custodisce reperti archeologici di grande pregio e tanto altro…

Anche quest’anno Sant’Angelo Muxaro aderisce alla Notte Europea dei Musei. Un’iniziativa promossa dall’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e dalla Soprintendenza di Agrigento e sposata dal Comune di Sant’Angelo.
“L’amministrazione non poteva non partecipare. È un’ occasione importante per la promozione del nostro immenso patrimonio storico e archeologico” dice il Sindaco Tirrito.
Le parole dell’Assessore alla Cultura Gianluca di Benedetto “Sant’Angelo Muxaro aderisce a questa iniziativa nella convinzione che si debba promuovere sempre di più la cultura come fattore di sviluppo del nostro Paese e delle piccole realtà che lo rendono unico.
Il nostro comune vivrà una serata magica.
Un’altra occasione per far conoscere il nostro ricco patrimonio culturale legato al nostro passato.”
Continua l’assessore al Turismo Marinella Paci ” È motivo per me di grande orgoglio poter affermare che quest’anno anche Sant’Angelo Muxaro parteciperà alla Notte Europea dei Musei, durante la quale i riflettori si accenderanno non solo sul nostro museo, che custodisce reperti archeologici di grande pregio, ma daremo ai visitatori l’occasione unica di godere di un suggestivo momento di musica a cura di Riky Ragusa, all’interno della Tomba del Principe. Pertanto, saremo lieti di accogliere tutti coloro i quali vorranno trascorrere un sabato nel regno di Kokalos, immersi nel mito, nell’arte, nella storia e nelle tradizioni, che sono sempre state il nostro punto di forza.”

“Sarà una nuova e profonda esperienza visitare i luoghi della storia e del mito in orario serale e assistere al concerto di Riky Ragusa all’interno della maestosa Tholos detta del Principe. Qualcosa da non farsi raccontare…ma da vivere.” conclude il Sindaco Angelo Tirrito.

Segui BellaSicilia e OndaTv anche sui social

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: