L’Isola dei Conigli di Lampedusa è stata scelta come “spiaggia più bella d’Italia”

Isola dei Conigli “spiaggia più bella d’Italia”. Martello: “riconoscimento che riempie d’orgoglio Lampedusa”

Ancora una Medaglia d’oro per l’Isola dei Conigli: è la miglior spiaggia dello Stivale. La spiaggia siciliana, situata nell’arcipelago delle isole Pelagie,  è stata infatti scelta come “la più bella d’Italia”. TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato i vincitori dei “TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2019”. Baio do Sancho in Brasile è la vincitrice mondiale di questa edizione, mentre appunto – a livello italiano – vince la “Spiaggia dei Conigli”. La bellissima spiaggia siciliana è entrata nella Top ten “Spiagge d’Europa”, dove si è piazzata al secondo posto e in quella mondiale, piazzandosi al settimo posto.  Al secondo posto, a livello nazionale, c’è l’altra siciliana: l’isola di Favignana.

“Ancora a una volta la nostra Isola dei Conigli è stata scelta come spiaggia più bella d’Italia, e fra le più belle d’Europa e del mondo. È un giudizio che ci riempie di orgoglio perché viene espresso dalla gente, dai turisti, e per noi vale molto di più di certe ‘bandierine’ che spesso, in Sicilia, vengono assegnate per motivi che poco hanno a che fare con la reale bellezza dell’ambiente”.

Lo dice Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa, a proposito del “TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2019” che vede la spiaggia dell’Isola dei Conigli di Lampedusa al primo posto fra quelle in Italia, al secondo posto nella classifica delle spiagge d’Europa ed al settimo fra quelle di tutto il mondo. L’isola dei Conigli è un’isola italiana appartenente all’arcipelago delle isole Pelagie, in Sicilia.

Segui BellaSicilia e OndaTv anche sui Social

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: