Coppia nigeriana si sposa in Sicilia

Cerimonia e banchetto nel messinese per due sposi di origini nigeriane. Continua a leggere…

Un matrimonio dal respiro internazionale nel verde delle campagne sampietrine. Due sposi di origini nigeriane hanno deciso di vivere il loro giorno più importante in Sicilia scegliendo S. Piero Patti (Messina) come cornice delle loro nozze.

Lui, Nnaemeka Akpunonu, è un business analytics; lei, Ginika Oforka è invece una dentista. I due, che vivono tra gli Stati Uniti e il Regno Unito, volevano un matrimonio particolare, ambientato in un paesaggio che fosse diverso rispetto a quello nel quale hanno sempre vissuto. Per questo hanno scelto la terra di Sicilia, con i suoi colori, il suo mare e la sua natura.

Dopo aver visitato varie location con i loro wedding planner, alla fine la scelta è caduta su un agriturismo, in una tra le contrade più suggestive del territorio sampietrino. sposi S.PieroP (2)(1)

La coppia ha così deciso di celebrare il rito nel santuario di S. Francesco di Paola a Milazzo (Messina) per poi spostarsi a S. Piero Patti per la seconda parte della cerimonia.

Scenografia del banchetto di nozze la campagna nebrodense, i noccioleti, il laghetto di contrada Blaida e sullo sfondo il mar Tirreno.

Un agriturismo locale ha accolto i tanti invitati della coppia nigeriana: una cerimonia sui generis caratterizzata dagli abiti variopinti, da canti, balli e una contagiosa allegria che ha coinvolto anche lo staff della struttura.

Eventi del genere sono la testimonianza di quanto le risorse paesaggistiche e naturali del nostro territorio possano essere apprezzate da visitatori che vengono da ogni parte del mondo. (articolo di Salvatore Pantano – www.ondatv.it).

Segui BellaSicilia anche su Facebook, YouTube e Istagram

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: