Arancina o arancino? Ecco la risposta

Uno dei pezzi più conosciuti e amati al mondo della rosticceria siciliana è “femmina” o “maschio“? La risposta arriva dall’Expo, vedi il video e continua a leggere…

Da sempre gli arancini di riso, vanto della cucina siciliana, sono al centro di un accesso dibattito: si chiama Arancina o Arancino?

Nel corso di uno show cooking svoltosi nel padiglione del Cluster del Biomediterraeo all’Expo 2015 svoltosi a Milano è stata chiarita la vicenda di questo prodotto della cucina siciliana celebre nel mondo. Vedi il video realizzato dall’emittente televisiva regionale OndaTv visibile anche sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it

Da sempre gli arancini di riso, vanto della cucina siciliana, sono al centro di un accesso dibattito: si chiama Arancina o Arancino? Nel corso di uno show cooking svoltosi nel padiglione del Cluster del Biomediterraeo all’Expo 2015 svoltosi a Milano il presidente di Slow Food Sicilia, Rosario Gugliotta ha chiarito la vicenda. Questo meraviglioso e saporito prodotto della rosticceria siciliana può avere diverse forme: quella tondeggiante è caratteristica dell’arancina palermitana, mentre quella conica è prettamente catanese.

Vedi il video e condivi per far conoscere i prodotti della cucina siciliana nel mondo.

Segui BellaSicilia anche su Facebook, YoutTube e Istagram

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: