Natale con “Artigianerie. I Mercatini dell’artigianato” a Messina

Nuovi appuntamenti il 3 e l’8 dicembre nella “Città dello Stretto“. Continua a leggere…

Natale è alle porte e con l’arrivo delle festività tornano due speciali appuntamenti con”Artigianerie. I mercatini dell’artigianato“.

La mostra mercato d’eccellenza, tra le più importanti vetrine espostive per il made in Messina, porterà magicamente in città il clima e gli sfavillanti colori del Natale, insieme a tantissime e originali idee regalo.

Dalle 9 alle 21, gli straodinari artigiani capitanati dall’eclettica organizzatrice Giovanna Militello, animeranno gli accoglienti spazi della galleria Vittorio Emanuele III con opere e creazioni originali e pregiate.

Nel corso dell’esposizione sarà possibile ammirare e acquistare pezzi unici, frutto di tecniche decorative e pittoriche “fai da te”, realizzati con materiali non convenzionali ma di pregio.

Sempre più variegate le tecniche esposte: decoupage, chiacchierino, pittura con sabbia e su stoffa, tecnica gomma crepla, cucito creativo, lavori a maglia, uncinetto, ricamo, decorazioni su vetro, legno, fimo e pietre dure. Un evento realizzato in collaborazione con il consiglio della IV Circoscrizione e il patrocinio gratuito del Comune di Messina.

Nel corso dell’appuntamento, artigiani ed espositori effettueranno dimostrazioni gratuite ed estemporanee delle differenti tecniche di decoro.

Segui BellaSicilia anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: