A Sant’Agata Militello la prima edizione del “ Presepe Vivente”

Tutto pronto per l’evento in programma nel centro storico della cittadina dal 26 al 30 dicembre. Continua a leggere…

Nell’aula consiliare di Palazzo Crispi di Sant’Agata Militello (Messina) è stata presentata la prima edizione del “Presepe Vivente”, narrato ed interpretato da oltre 200 attori che, metteranno in scena, il “Sogno di Maria”, scritto e diretto dal regista e commediografo, Rocco Chinnici, vincitore di 5 premi per il presepe nazionale più bello d’Italia.

Ognuno dei quadri realizzati è unico e speciale, si rivivrà, partendo dal Vecchio Testamento, l’atmosfera magica del borgo animato di 2000 anni fa, sino al momento topico della natività di Gesù Bambino, nella stalla.s agata presepe

L’evento organizzato dall’associazione “Parole & Colori”, presieduta da Rosy Piscitello, con il patrocinio comunale, si svolgerà dal 26 al 30 dicembre, dalle ore 17:00, in 45 scenari, allestiti nella parte storica della città.

Si partirà da via Asmara, si attraverserà Palazzo Cannizzo, la scalinata di via Roma, Piazza Crispi, il Castello Gallego, la zona del Baglio Saraceno, per concludere il percorso, lungo circa 1 Km , al di sotto della Piazza Consolo, in prossimità di Palazzo Fortunato.

La manifestazione è patrocinata dall’amministrazione comunale e da un gruppo di commercianti. Per assistere all’evento si pagherà un biglietto d’ingresso pari a 3,50 euro, gratis i bambini sotto i 5 anni. Vedi il servizio realizzato dall’emittente televisiva regionale OndaTv visibile sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it 

“Sono quattro anni- hanno evidenziato in conferenza stampa Rosy Piscitello e Paola Ciardo, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Associazione “Parole & Colori” – che si porta avanti l’idea di realizzare un presepe originale a Sant’Agata Militello e adesso il “Sogno di Maria” di Rocco Chinnici, diventa realtà. Il 6 gennaio è prevista anche l’elezione di Miss Befana, per la gioia dei più piccoli.

Segui l’evento su OndaTv e BellaSicilia anche su Facebook: CLICCA QUI

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: