Domenica ultimo appuntamento con “Ottobrando 2017” a Floresta

E’ dedicata alla “Provola” la quinta giornata di Ottobrando nel comune più alto della Sicilia. Continua a leggere…

Domenica 29 ottobre giungerà a conclusione la straordinaria edizione di “Ottobrando 2017 ” a Floresta (Messina).  La kermesse enogastronomica e culturale sta avendo il prevedibile successo , tenuto conto della popolarità che la manifestazione ormai da anni meritatamente riscuote.

Ottobrando di quest’anno si traduce, in termini di partecipazione in ben 60 mila presenze nelle prime 4 domeniche e, se le condizioni meteo continueranno ad essere favorevoli , non potranno che incrementare ulteriormente.

Come più volte ribadito dal Sindaco di Floresta dott. Sebastiano Marzullo -Ottobrando – costituisce la vittoria del territorio dei nebrodi che, attraverso iniziative contestualizzate che puntano sulla qualità di prodotti enogastronomici di assoluta eccellenza , riesce a riscattare brillantemente e con orgoglio tradizioni di enorme valore culturale con positive ricadute sul tessuto economico. Vedi il video realizzato in occasione della 4^ giornata dall’emittente televisiva regionale OndaTv visibile in Sicilia sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it

Il binomio qualità e ottima organizzazione gli ingredienti che continuano a consolidare il successo di un evento che pone Floresta all’attenzione di una platea sempre più vasta di interessati proveniente da tutta la Regione.
La 5° ed ultima manifestazione dedicata alla “Provola” – formaggio caratteristico di molti paesi del comprensorio – vedrà celebrati a crudo e in molteplici pietanze le specialità casearie di un territorio ricco e vocato alla produzione di derivati dal latte, resi particolarmente saporiti e profumati da foraggi di alta quota che alimentano gli animali al pascolo.

Tutti coloro che sceglieranno Floresta per trascorrere all’aria aperta l’ultima domenica a Floresta avranno modo di apprezzare tali prodotti in bella vista negli stands che ospitano le ditte produttrici, rispettose dei rigorosi protocolli di tracciabilità della merce che ne garantiscono salubrità e caratteristiche organolettiche. Vedi i nostri video dedicati all’evento sul canale YouTube di BellaSicilia.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: