Il nuovo musical della Dancing Art “Oceania il viaggio di Vaiana”

Presso l’Auditorium Comunale di Pace del Mela è andato in scena il nuovo musical della Dancing Art “Oceania il viaggio di Vaiana”. Continua a leggere…

E’ arrivato in teatro il nuovo musical della Dancing Art “Oceania il viaggio di Vaiana”. Circa 30 ballerini e 10 attori hanno dato vita, presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (Messina), ad una storia emozionante e piena di avventure, che fa riflettere su quanto sia importante il potere e la forza della natura, conoscere le nostre famiglie e il nostro popolo, capire l’importanza delle nostre tradizioni.

Il nuovo musical della Dancing Art è ambientato in Polinesia. Vaiana è la protagonista di questa splendida storia, che come tutte le ragazze, ha un’energia dirompente: vuole aiutare il suo popolo, ma scoprirà durante il suo viaggio, la potenza e l’intensità dell’oceano e tanto altro ancora, ma non vogliamo svelarvi tutto subito.

Il musical Oceania della Dancing Art che sembrerebbe essere semplicemente un saggio di fine anno, è in realtà una vera e propria produzione teatrale realizzata secondo la prassi nobile con cui si realizzano i lavori cosiddetti “commerciali” che compaiono sulle locandine affisse nei maggiori teatri nazionali. Questo perché l’approccio didattico del Maestro Salvatore De Mariano è assolutamente professionale e votato a costruire una vera e propria consapevolezza nei suoi allievi, portandoli nel percorso della sua scuola, non solo a conoscere le elementari basi tecniche, ma a indagare e sviscerare le virtù e le preziosità del proprio talento. Per far questo De Mariano durante l’anno accademico si avvale della collaborazione di coreografi importantissimi di caratura nazionale e internazionale attraverso cui approfondire la conoscenza e gli stili, si occupa di integrare al suo meraviglioso gruppo di ballo, le classi di recitazione e canto anch’esse sviluppate sotto le supervisioni di nomi prestigiosi nel panorama Nazionale, così da determinare un armonia e una fusione d’insieme capace di restituire un livello e una consapevolezza unica nel panorama messinese.

Il lavoro finale è sorprendente proprio per questo perché si assiste ad una messa in scena professionale, in cui si fa una vera e propria riscrittura di scena, fornendo uno spettacolo originale e unico. È bene sottolineare tutto ciò, per valorizzare la Dancing Art che oltre a fornire un punto di incontro e un modo sano di passare il tempo, offre una vera e propria possibilità didattica. Per questo non rimane che complimentarsi con Salvatore De Mariano, speranzosi che tutti i suoi sforzi possano tradursi in una realtà sempre più grande e partecipata.

Quest’anno l’evento è stato ripreso dalle telecamere dell’emittente televisiva OndaTv che questa sera, lunedì 18 settembre, alle ore 21:50, trasmetterà uno speciale sulla serata. Il programma sarà replicato martedì alle 11:50 e alle 15:50 sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: