“Mille metri di tela per 1000 sorrisi” sul lungomare di Sant’Agata Militello, questa sera su OndaTv

“Tutto In”, la trasmissione di OndaTv, questa sera si occuperà della II edizione dell’estemporanea di pittura “Mille metri di tela per 1000 sorrisi“. Continua a leggere…


Per un giorno piccoli e grandi artisti e amanti della creatività sono stati protagonisti sul lungomare di Sant’Agata di Militello (Messina) per l’evento “Mille metri di tela per 1.000 sorrisi

Si tratta di un’estemporanea di pittura creata per stimolare la creatività e l’integrazione di bambini, adulti ed artisti uniti in un momento creativo, nel quale professionisti, neofiti ed appassionati possano, attraverso l’uso dei colori, dare sfogo alle loro abilità.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione “Parole & Colori” presieduta da Rosy Piscitello, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e di alcune associazioni di servizio operanti nel territorio della città, è ha visto la partecipazione della scuola coloristica siciliana guidata dal maestro Dimitri Salonia, di numerose scuole del comprensorio, della Società Cooperativa Onlus “ In Cammino” e saranno presenti gli ospiti delle St.A.R. di Villa Celeste e Torrenova e delle case alloggio Girasole e Tulipano.

Ogni partecipante ha avuto la sua porzione di tela sulla quale ha eseguito quadri e pitture che hanno dato sfogo a tanta fantasia. Il tema di questa seconda edizione è stato “Viaggiando con la mia fantasia”. Vedi il video dell’evento…

Le tele realizzate saranno donate poi ai vari reparti dell’ospedale, alle scuole e agli uffici municipali di tutto il comprensorio nebroideo. Presente alla manifestazione anche l’Istituto d’Arte di Santo Stefano di Camastra con decine di studenti. Per una giornata intera il lungomare della cittadina tirrenica si è popolato di sorrisi.

In attesa della prossima edizione questa sera OndaTv, emitente televisiva regionale siciliana, visibile sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it, traspettera uno speciale sull’evento durante il programma “Tutto In” condotto dal giornalista Franco Perdichizzi.

Appuntamento quindi a stasera giovedì alle 20.50 con repliche il giorno dopo, venerdì, alle 10.45 e 14.45 e poi la domenica alle 23.30 dopo la prima puntata di Tutto In.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: